Da Mac ad iPhone: ecco l’ottimo editor di testo Clean Text

Dopo l’ottimo successo della versione per Mac, arriva anche su iOS il tool Clean Text che permette di pulire e modificare il testo in modo semplice e veloce.

Schermata 2016-09-06 alle 10.35.13

VEDI SU APP STORE

Pensato principalmente per webmaster, grafici, sviluppatori e blogger, Clean Text permette di modificare e pulire il testo direttamente da iPhone, tramite una serie di strumenti avanzati. Con questa app è possibile modificare il tasto da messaggio e-mail, documenti e da qualsiasi altra fonte, consentendo di rimuovere le linee vuote, togliere spazi indesiderati, convertire i caratteri, gestire le citazioni, convertire le emoji in testo e tanto altro. Con un solo tasto, è anche possibile sfruttare la funzione “Smart” di Clean Text che consente di risolvere automaticamente i problemi di pulizia più comuni che si trovano nei messaggi di testo, tra pagine web, e-mail e documenti.

Grazie ad iCloud, tutte le modifiche vengono salvate e si può continuare a lavorare su quel testo da un altro dispositivo (ad esempio, da iPhone ad iPad).

Durante la digitazione di un testo, è anche possibile utilizzare la funzione di ricerca in real time per evidenziare i punti che ci interessano, sfruttare il selezionatore per scegliere in modo semplice e veloce porzioni di testo e sfruttare poi le varie opzioni di modifica. Molto comoda è anche la funzione “Trova e sostituisci”, che permette di modificare con un click intere pagine sostituendo singole parole o intere frasi ricorrenti. La opzioni Match e Whole Word, invece, consentono di evidenziare con precisione qualsiasi tipo di testo, mentre il Regular Expression mette a disposizione tutta una serie di funzioni avanzate per la modifica del testo, con modelli già pre-caricati.

Clean Text è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store