Apple Music per Android è stata scaricata 10 milioni di volte

Apple sta conquistando sempre più utenti Android con il servizio Apple Music, come dimostra il numero di download registrato dall’app ufficiale su Google Play.

Schermata-2015-11-10-alle-18.49.09-614x494

Ad oggi, infatti, l’app Apple Music per Android è stata scaricata da 10 milioni di utenti, anche se non tutti hanno poi sottoscritto l’abbonamento dopo i tre mesi di prova gratuita. Si tratta comunque di numeri importanti, che dimostrano ancora una volta come l’apertura verso altre piattaforme non sempre è un male.

Anni fa successe lo stesso con iTunes, prima disponibile solo su Mac e poi arrivato solo in seguito anche su Windows. Sfruttando anche diverse esclusive, Apple spera di superare entro il 2017 il numero di abbonati di Spotify.

Grazie a questa applicazione, chi ha attivato il servizio Apple Music (prova gratuita di 3 mesi, costo successivo 9,99€ al mese) può ascoltare i brani in streaming, gestire le playlist, accedere alle stazioni radio, seguire i consigli personalizzati degli esperti, ascoltare Beats Radio ed effettuare tutte le altre operazioni direttamente dal proprio smartphone Android.

L’interfaccia dell’app è ottimizzata per Android, ma ricorda molto quella dell’app iOS. In ogni caso, con la disponibilità di Apple Music su Android sarà interessante capire quale sarà l’impatto su Spotify, visto che fino ad oggi l’app era disponibile solo per iPhone e iPad.

Apple Music for Android è disponibile gratuitamente su Google Play.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News