Anche Fossil entra nel settore SmartWatch con una proposta interessante e chip Snapdragon

Nel mese di febbraio, Qualcomm ha annunciato un chipset di seconda generazione che mirava agli indomabili: lo Snapdragon Wear 2100. Questo processore è destinato ad essere più piccolo e più efficiente rispetto allo Snapdragon 400 che sembra alimentare la maggior parte degli smartwatches che sono sul mercato in questo momento. Ieri, all’IFA 2016 di Berlino, Fossil e Qualcomm hanno annunciato i primi smartwatch Android Wear che utilizzano il nuovo processore di Qualcomm:  il Fossil Q Marshall e il Q Wander.

Fossil-Q-Marshal-and-Q-Wander-on-block

Lo Snapdragon Wear 2100 è un processore completo che è stato progettato specificamente per gli indomabili che supportano Android Wear. È un processore molto più piccolo rispetto ad altri presenti sul mercato, il che significa che le aziende sono in grado di fare i propri prodotti più piccoli e più eleganti, o con una batteria più grande. Lo Snapdragon 2100 vanta anche una serie di opzioni di connettività interessanti compreso un GNSS a bassa potenza (per la localizzazione), un hub di sensoristica a basso impatto energetico (contattassi, monitoraggio del sonno, ecc) altamente integrata nel processore e un display Always on. Certamente uno smartwatch completo e di livello.

Fossil Q Wander e Fossil Q Marshal sono disponibili in varie soluzioni, sia con cinturino in pelle che in metallo, entrambe intercambiabili.

I prezzi? da 279 a 319 €, a seconda del modello e già disponibili per l’acquisto online del sito Fossil.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza