Gli utenti trascorrono la metà del tempo online nelle app - iPhone Italia

Gli utenti trascorrono la metà del tempo online nelle app

04 settembre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Ecco una statistica che farà preoccupare Google: le applicazioni per smartphone rappresentano ormai la metà del tempo trascorso dagli utenti americani rispetto a quello trascorso online, molto di più nei confronti del 41% registrato a luglio 2014.

shutterstock_186292982

Questo dato è destinato ad aumentare nei prossimi mesi, visto che ormai sempre più utenti preferiscono utilizzare le app piuttosto che i siti web, anche se ottimizzati per il mobile. Ormai, blog, siti di informazione, social network, negozi online e tanti altri servizi hanno tutti la loro app, rendendo praticamente inutile accedere al relativo sito web tramite smartphone. Anzi, quasi sempre le app offrono un’esperienza utente migliore e funzioni aggiuntive rispetto a quelle offerte dall’m-site.

adamblog1_reference

La notizia non farà certo felice Google, che proprio per questo motivo sta lavorando per integrare “la rete di app” all’interno del suo motore di ricerca. L’aumento dell’utilizzo delle app è giustificato anche dal fatto che gli smartphone sono sempre più diffusi, oltre che dalla disponibilità di schermi sempre più grandi e comodi da utilizzare.

 

Tra le app più utilizzate negli Stati Uniti troviamo Facebook, Google, Amazon, Pandora, Snapchat e Pokèmon Go.

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Delafuerte

    Molto più comoda l’app rispetto al sito, almeno se parliamo di mobile; per il desktop direi che è l’esatto contrario!

  • Michelinu

    Dipende dall’app.. ci sono certe che proprio ti viene voglio di usare Safari!

  • Delafuerte

    Tipo quella di Iphoneitalia?! :-DDDDD