Gli utenti trascorrono la metà del tempo online nelle app

Ecco una statistica che farà preoccupare Google: le applicazioni per smartphone rappresentano ormai la metà del tempo trascorso dagli utenti americani rispetto a quello trascorso online, molto di più nei confronti del 41% registrato a luglio 2014.

shutterstock_186292982

Questo dato è destinato ad aumentare nei prossimi mesi, visto che ormai sempre più utenti preferiscono utilizzare le app piuttosto che i siti web, anche se ottimizzati per il mobile. Ormai, blog, siti di informazione, social network, negozi online e tanti altri servizi hanno tutti la loro app, rendendo praticamente inutile accedere al relativo sito web tramite smartphone. Anzi, quasi sempre le app offrono un’esperienza utente migliore e funzioni aggiuntive rispetto a quelle offerte dall’m-site.

adamblog1_reference

La notizia non farà certo felice Google, che proprio per questo motivo sta lavorando per integrare “la rete di app” all’interno del suo motore di ricerca. L’aumento dell’utilizzo delle app è giustificato anche dal fatto che gli smartphone sono sempre più diffusi, oltre che dalla disponibilità di schermi sempre più grandi e comodi da utilizzare.

 

Tra le app più utilizzate negli Stati Uniti troviamo Facebook, Google, Amazon, Pandora, Snapchat e Pokèmon Go.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News