Apple è alla ricerca di (tanti) esperti in AI

Apple sa che è indietro rispetto ad altre aziende come Google nelle tecnologie di intelligenza artificiale, ma non è un mistero che Tim Cook voglia puntare moltissimi su questo settore nei prossimi anni. Per questo motivo, sono state aperte ben 130 posizioni lavorative per esperti in AI che dovranno lavorare nel quartier generale di Cupertino.

Ex-Machina-780x439

 

Il fatto che Apple stia cercando così tanti esperti in intelligenza artificiale, con posizioni tutte dedicate alla creazioni di sistemi di auto-apprendimento e di previsione dei dati, significa che l’azienda vuole dare una spinta importante nei prossimi anni su questa materia. Gli esperti dovranno lavorare alla computer vision, ai dati sul traffico in tempo reale, a Mappe, ad iTunes e a diversi nuovi progetti, tutti correlati all’apprendimento dei dati e al miglioramento dei vari servizi.

 

Molto probabilmente, Apple lavorerà anche su Siri, che già con iOS 10 è stata notevolmente migliorata per quanto riguarda l’apprendimento automatico delle parole e dei comandi vocali degli utenti.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News