Steve Jobs lavorò al “televisore Apple” fino a pochi giorni dalla sua morte

Walt Mossberg ha confermato che Steve Jobs continuò a lavorare al progetto di un vero e proprio TV Apple, anche dopo le sue dimissioni e fino a pochi giorni prima della sua morte.

18094-16221-12930-7238-130123-Apple_TV_Interface-l-l

Mossberg è uno dei più importanti giornalisti di tecnologia al mondo, nonché grande amico di Steve Jobs. In una sua recente dichiarazione, Mossberg ha confermato che nel 2011 ricevette una telefonata da Steve Jobs: “Stavo scrivendo un pezzo proprio sul futuro di Apple senza Jobs quando mi arriva questa telefonata. Ed era lui. Ricordo anche il giorno: 24 agosto 2011, proprio la data ufficiale delle sue dimissioni da CEO di Apple. Credo volesse parlare con me perchè in quel momento si sentiva un po’ sentimentale e nostalgico. Voleva anche informarmi che avrebbe comunque continuato a lavorare per la sua azienda, malgrado le dimissioni”. 

E ancora: “In quella telefonata, Jobs mi disse che era ancora coinvolto nelle grandi decisioni strategiche e che si sarebbe occupato personalmente di uno specifico prodotto. Io gli chiesi di cosa si trattava, e lui mi rispose che la sua idea era realizzare un vero e proprio televisore targato Apple. Mi disse: ‘Walt, credo proprio che abbiamo trovato il modo per realizzarlo, e sarà fantastico. Vediamoci tra qualche mese e ti mostrerò in anteprima questo prodotto”. 

Jobs morì due mesi più tardi, facendo probabilmente accantonare il progetto in modo definitivo. Negli anni si è parlato molto di un TV Apple ed ora abbiamo la conferma che Steve Jobs ci stava effettivamente lavorando. Forse, senza la sua prematura scomparsa, oggi i salotti di molte persone sarebbero arredati anche con un vero e proprio televisore Apple.

Apple ha poi pesato le varie opzioni e, alla fine, ha preso una strada diversa, puntando tutto sullo streaming e sulla Apple TV.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News