Apple approva su App Store un’app per eseguire il Jailbreak! [AGGIORNATO]

In modo del tutto imprevisto e inaspettato, Apple ha approvato su App Store un’applicazione per iPhone che consente di eseguire il Jailbreak delle ultime versioni di iOS!

Home-screen-jailbreak-theme-status-bar-1024x768

VEDI SU APP STORE

L’app in questione avrà sicuramente vita breve – in realtà su alcuni dispositivi il download fallisce già – ma per ora è ancora disponibile su App Store e può essere scaricata gratuitamente da qui. Si chiama “PG Client” e viene spacciata come un client “migliore” per il servizio dribbble. Tuttavia non è nulla di tutto ciò.

In questa app è stato nascosto, in realtà, parte del codice utilizzato da Pangu per eseguire il Jailbreak di iOS 9.3.3. Il funzionamento è infatti lo stesso delle app incluse nei tool per lo sblocco: si apre l’app, si conferma la ricezione delle notifiche, si blocca lo smartphone, si scorre sulla notifica e il gioco è fatto. Esattamente come le app ufficiali di Pangu, poi, questa PG Client non consente di eseguire il jailbreak su iOS 9.3.4 o 9.3.5.

Tuttavia, se avete un firmware compatibile con gli ultimi Jailbreak (9.2/9.3.3) l’applicazione funzionerà senza problemi e vi permetterà di ottenere Cydia all’interno del vostro iPhone. Assurdo pensare che tutto ciò è ora possibile (seppure per pochissimo) direttamente tramite App Store.

AGGIORNAMENTO: come previsto, l’app è stata eliminata dallo store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak