L’iPhone 7 integrerà un chip particolare, ma solo in Giappone

Apple potrebbe rilasciare un modello speciale di iPhone 7 per il mercato giapponese, per integrare un’interazione specifica con la tecnologia FeliCa di Sony utilizzata in Giappone per la gestione dei pagamenti elettronici tramite smartphone.

18020-16094-DSC05014-l

Grazie all’integrazione con FeliCa, gli utenti Giapponesi potranno utilizzare l’iPhone 7 per effettuare pagamenti mobile nei negozi e soprattutto per pagare i trasporti pubblici. FeliCa è una tecnologia sviluppata da Sony e implementata inizialmente come una soluzione di chip RFID incorporata nelle “smart card” utilizzate nelle transazioni tap-to-pay. Una versione ibrida sviluppata dalla nipponica NTT DoCoMo ha aperto la strada verso il suo utilizzo negli smartphone. In Giappone, questa tecnologia è ampiamente utilizzata soprattutto per pagare i mezzi di trasporto pubblici.

L’integrazione di Apple su iPhone 7 sfrutterà presumibilmente Mobile FeliCa, la versione non originale del sistema. Il chip sarà affiancato dalla soluzione NFC per Apple Pay presente in tutti i modelli.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News