Apple rimuovere il marchio “Store” dalla parola “Apple Store”

Apple sta apportando una interessante modifica ai nomi dei suoi negozi ufficiali, gli Apple Store, che stanno cambiando “branding” rinunciando alla parola “Store” nel nome. Apple ha già trasformato il nome di alcuni store nelle relative pagine del suo sito internet: ad esempio gli Apple Store “Apple Store, Union Square”, “Apple Store, Valley Fair” e “Apple Store, The Grove” sono rispettivamente divenuti “Apple Union Square”, “Apple Valley Fair” e “Apple The Grove”.

applenewbranding-800x438

Il rollout del branding “aggiornato” sembra seguire l’apertura dei nuovi Store, proprio come quello di Union Square a San Francisco. Apple ha però modificato il nome anche agli Store già esistenti, come “Apple Store, Fifth Avenue” che è ora semplicemente “Apple Fifth Avenue”. Apple ha anche inviato una nota ai suoi impiegati facendo sapere che il nome “Store” verrà gradualmente eliminato da tutti i negozi fisici e online dell’azienda. In Italia, tuttavia, la dominazione dei negozi Apple è rimasta per ora invariata.

applenewbranding-800x438

La scelta di rimuovere parte del nome, iconico, dei negozi potrebbe essere un’ulteriore indicazione dei progetti di Apple. Secondo quanto suggerito da MacRumors, infatti, l’azienda vorrebbe rendere i nuovi punti vendita “qualcosa di più che un semplice negozio”. Ad esempio, il nuovo Apple Store di Union Square include una piazza dedicata ad eventi musicali e in cui è presente un intero muro/schermo 6K chiamato “The Forum” e pensato per consentire agli artisti, ai fotografi e ai musicisti di ispirare ed istruire i clienti con sessioni specifiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News