Canalys: il mercato smartphone torna a crescere, l’iPhone probabilmente no…

Secondo uno studio condotto da Canalys le vendite mondiali di smartphone nel 2016 sono incrementate del 5% rispetto all’anno precedente. Tuttavia le vendite di iPhone nel 2016, anche con l’iPhone 7 alle porte, potrebbero comunque chiudersi in calo.

17916-15870-iphones-top-l

Secondo Canalys il picco di vendite di iPhone è ormai stato raggiunto ed è nel passato dell’azienda. La risposta del mercato è infatti arrivata con iPhone 6s che non ha saputo convincere i mercati internazionali e soprattutto la Cina. Funzioni come la ricarica wireless e l’impermeabilità – continua Canalys – potrebbero aiutare Apple a competere con altri marchi emergenti in Cina, Filippine e India. Tuttavia, i mercati europei e del Nord America potrebbero riprendere a crescere nel 2016, soprattutto grazie all’introduzione di iPhone 7.

Il problema più grosso per Apple sono però proprio i mercati emergenti: gli ultimi trimestri non sono stati affatto soddisfacenti infatti. In Cina Apple ha totalizzato una crescita negativa del 33% nell’ultimo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News