Quick Update: Microsoft Groove, 1Password, Infuse 4

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni 1Password, Kayak, Infuse, Moovit.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-19 alle 10.14.24

Con Groove Music puoi riprodurre i tuoi Mp3 direttamente su iPhone, anche caricandoli tramite OneDrive. Con questa app puoi gestire playlist, brani e album e ascoltare la musica anche offline.

L’aggiornamento in questione porta diverse novità:

  • Ora sono visibili informazioni dettagliate su un artista quando il dispositivo è offline
  • Dopo il caricamento di un album in OneDrive e il download di un brano in Groove, ora i brani restanti dell’album vengono scaricati in Groove da OneDrive senza un errore relativo ai diritti di utilizzo
  • Sono stati corretti due problemi che causavano l’arresto anomalo di Groove durante l’esplorazione di diverse aree dell’app

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-12 alle 11.42.45

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Con questo aggiornamento, 1Password consente di copiare i documenti tra diversi account. Sono poi stati corretti alcuni importanti bug relativi al server WLAN.

1Password è disponibile su App Store gratuitamente, localizzata in lingua italiana ed in versione universale.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-19 alle 10.55.20

L’app KAYAK è l’assistente perfetta per la ricerca di hotel, voli, auto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e tantissime funzionalità davvero utili, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità. Tra le info disponibili abbiamo MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore) e Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK).

In questo aggiornamento:

  • Attesa ai controlli in aeroporto. Scopri quali sono i tempi di attesa in aeroporto per organizzarti al meglio. Lascia informazioni sui tempi di attesa per informare gli altri passeggeri.
  • Trova suit il gate: lasciati guidare passo passo verso la porta di imbarco, scopri dove mangiare e localizza i luoghi interessanti in aeroporto.
  • Risoluzione di bug e miglioramenti.

Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-13 alle 11.58.46

Infuse supporta 14 formati video, per cui non sarà più necessario convertire i video per poterli visualizzare sui nostri iDevice. E’ sufficiente trasferire i video tramite iTunes e il gioco è fatto. Tra i formati compatibili ci sono anche MKV, AVI, WMV, FLV, OGM, OGV, ASF, 3GP, DVR-MS, WebM e WTV. Abbiamo anche il supporto completo ai formati audio Dolby Digital Plus (AC3 e E-AC3). Potrai così guardare in pratica qualsiasi cosa tu voglia, indipendentemente dal formato, il tutto con un’interfaccia davvero curata nei minimi particolari.

Tante le novità di questa versione:

  • SanDisk iXpand
  • Migliorato lo streaming WebDAV
  • Migliorata la riproduzione video
  • Migliorata la sincronizzazione audio per cuffie Bluetooth
  • Risolto il problema dei sottotitoli che scompaiono
  • Altri miglioramenti minori e correzioni

Infuse è disponibile su App Store in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-17 alle 09.57.28

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Grazie al contributo della Community locale, che ha mappato la rete di trasporto, sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni su percorsi e orari delle linee di autobus gestite da Comazzi Srl nell’area urbana di Domodossola, comprese le circolari per Masera, Crevoladossola, Montecrestese, Altoggio, Beura e Villadossola. Sono attivi su Moovit anche i collegamenti tra la Val d’Ossola e il Lago Maggiore, le valli Antigorio, Divedro, Formazza, Antrona e Anzasca. Al momento, sono disponibili 15 percorsi, numero in costante crescita grazie al contributo della community locale che ha già inserito gli orari estivi e invernali delle linee.

Sono inoltre disponibili sulla app Moovit, nell’area “Milano e Lombardia”, tutte le informazioni sulle partenze delle linee Trenord e Trenitalia dalle stazioni di Milano Centrale e Garibaldi che collegano Milano a Domodossola passando per Gallarate e Arona. La città piemontese di Domodossola è stata aggiunta nell’area della app “Milano e Lombardia” per consentire una migliore integrazione con la rete del capoluogo lombardo molto frequentata dagli abitanti della provincia di Verbano Cusio Ossola. La mappatura della provincia VCO continua, con il supporto della Community locale.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.000 città, in 65 paesi del mondo, in 43 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti