Un endoscopio con videocamera Wi-Fi da utilizzare con l’iPhone

L’endoscopio è uno strumento che consente di “entrare” letteralmente nelle parti meno accessibili, magari per scovare problemi in dispositivi anche di piccole dimensioni. Dotato di videocamera Wi-Fi, questo prodotto può essere utilizzato anche per monitorare alcuni ambienti, sia in casa che in ufficio, o per effettuare registrazioni video molto particolari.

Cattura

Questo endoscopio è impermeabile e può quindi essere utilizzato anche per effettuare riprese in acqua, grazie alla videocamera a 720p. La videocamera endoscopica è un prodotto pensato principalmente per chi ha esigenze lavorative, magari in fabbrica o per altri tipi di lavorazioni e riparazioni meccaniche, artigianali o elettroniche. Chiaramente, il dispositivo può tornare utile anche in casa, magari per scovare oggetti in luoghi altrimenti irraggiungibili, ma anche per registrare video originali.

Cattura2

Questo accessorio è pensato proprio per guardare dove l’occhio umano non potrebbe mai arrivare, magari perchè l’ingresso è troppo stretto o perchè bisogna raggiungere una certa profondità. Tutto quello che bisogna fare è collegare la videocamera endoscopica all’iPhone tramite Wi-Fi, utilizzando l’apposito modulo wireless,  e avviare l’applicazione Fotocamera. L’installazione è molto semplice, visto che questo endoscopio viene visto come normale dispositivo Wi-Fi a cui collegare l’iPhone. La certificazione IP66 consente di utilizzare questo accessorio anche in acqua.

IMG_4826

Per quanto riguarga le caratteristiche tecniche, il sensore della videocamera è un CMOS 1/5 a 24 bit di colori e risoluzione 1280×720 con frame rate di 30/s. L’angolo di visualizzazione è di 62 gradi. L’endoscopio integra anche 6 LED bianchi per illuminare quello che viene visualizzato. Il collegamento con iPhone arriva fino a 15 metri di distanza.

Cattura33

L’endoscopio integra quindi 6 luci led in prossimità della videocamera, proprio per consentire all’utente di perlustrare anche luoghi stretti e bui. Il cavo è lungo 5 metri e può quindi essere utilizzata anche per effettuare fotografie sott’acqua, oltre che, come accennato prima, per rilevare ad esempio cosa ostacola le condutture in casa, quale problema c’è al motore dell’auto e così via.

IMG_4825

La qualità dei video non è malvagiai, ma era difficile fare di meglio viste le dimensioni e il prezzo.

IMG_4827

Questa videocamera può essere infatti acquistata qui al prezzo di 34€. Sono disponibili anche varianti da 1 metro e da 3.5 metri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori