Primo aggiornamento per Pokèmon Go

Niantic ha rilasciato il primo aggiornamento di Pokèmon Go, il gioco di maggior successo nella storia dell’App Store.

Cattura

VEDI SU APP STORE

Come ormai saprete, il gioco utilizza funzionalità di realtà aumnentata per fondere gli oggetti del mondo reale con il gioco vero e proprio. In Pokémon Go, i giocatori potranno esplorare l’ambiente circostante reale per catturare Pokèmon non ancora addestrati. Mentre i giocatori esplorarno il mondo circostante, il telefono vibra quando un Pokémon si trova nelle vicinanze: per catturarlo, bisognerà utilizzare il touchscreen del telefono per lanciare una Poké Ball. Questa Poké Ball e gli altri oggetti speciali possono essere trovati in appositi punti di interesse, come monumenti, mercati storici e altro.

Con questo aggiornamento, gli avatar degli Allenatori possono essere nuovamente personalizzati dalla schermata del profilo. Inoltre, sono stati rettificati alcuni valori dei danni battaglia provocati dai Pokèmon e sono state migliorate le animazioni delle Palestre. L’update migliora anche la gestione delle prestazioni e corregge diversi bug quando si incontrano Pokèmon Selvatici. E’ stata modificata anche la grafica delle impronte dei Pokèmon vicini (ora non più visibili), insieme a quella delle medaglie. Sono stati aggiornati i dettagli UI dei singoli Pokèmon e sono state correte le problematiche di visualizzazione che capitavano alcune volte in Mappe. Infine, questo aggiornamento consente finalmente di avviare il gioco anche sugli iPhone jailbroken.

Tra l’altro, è notizia di ieri che questo gioco non sta affatto cannibalizzando gli altri videogiochi, anzi. Da quando Pokèmon Go è disponibile, l’intero mercato dei videogiochi ha fatto registrare importanti segni di ripresa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti