Apple non riesce ad accordarsi per il lancio della piattaforma TV

Secondo il Wall Street Journal, le strategie di negoziazione di Apple hanno reso molto difficile per l’azienda trovare un accordo con i fornitori e i network televisivi via cavo, necessari per offrire agli utenti una piattaforma TV più completa.

appletvappstore-800x298

Negli ultimi 12 mesi, Apple ha parlato con Walt Disney senza però riuscire ad arrivare ad un accordo finale, soprattutto per quanto riguarda le fee mensili da riconoscere al fornitore. L’idea di Apple era quella di mantenere fissi i tassi mensili, mentre i player televisivi sono abituati ad un aumento progressivo di queste somme anno dopo anno. Apple ha poi parlato anche con 21th Century Fox e CBS, sempre con l’obiettivo di offrire nuovi contenuti sulla piattaforma Apple TV come serie tv on-demand e film in prima visione, il tutto registrabile dall’utente.

Il servizio comprendeva anche live streaming e tanti altri contenuti, ad un prezzo di 30$. Senza accordi, però, Apple non potrà mai lanciare questa piattaforma. Nel frattempo, l’azienda sta realizzato contenuti originali (come la trasmissione dedicata agli sviluppatori) e sta acquisendo diversi format.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News