Nuove conferme sul tasto Home tattile dell’iPhone 7 e sulla colorazione “Dark”

Dal blog Macotakara arriva la conferma che l’iPhone 7 non monterà un tasto Home fisico, visto che Apple opterà per una tecnologia tattile molto simile al Force Touch presente sugli ultimi MacBook.

27724433060_9fd9f91430_b-5

Questo cambiamento trasformerà il tasto Home, che non sarà più di tipo fisico ma simulerà la pressione tramite una tecnologia tattile che Apple ha già utilizzato sul Force Touch integrato sui trackpad degli ultimi MacBook. La novità permetterà di garantire anche una maggiore impermeabilità del dispositivo, oltre ad un design leggermente più sottile rispetto a quello dell’iPhone 6s.

Il cambiamento sarà visible anche esteticamente, visto che il tasto Home potrebbe essere praticamente a filo con la scocca. Il blog conferma anche le altre novità: eliminazione del connettore jack audio da 3.5mm, doppia fotocamera sul modello Plus, e Smart Connector per collegamento di accessori particolari sempre su iPhone 7 Plus. Macotakara parla anche di 5 colorazioni: oltre alle quattro classiche – space gray, gold, rose gold e silver – ci sarà anche un modello più scuro, con un nero simile a quello utilizzato sul Mac Pro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News