Pokèmon Go, 50 milioni di download in soli 19 giorni!

Pokèmon Go continua a macinare record su record, malgrado gli utenti unici attivi comincino a diminuire in maniera importante. Gli ultimi dati pubblicati da SensorTower danno un’idea del grande successo di questo titolo targato Niantic-Nintendo.

pokemon-go-50-million-hero

Durante il fine settimana, Pokèmon Go ha superato il traguardo dei 50 milioni di download su Google Play che, sommati a quelli su App Store, fanno salire la cifra a 75 milioni di download totali. Un record mai raggiunto da nessuna altra app dopo così pochi giorni dal lancio.

Come si può vedere dal grafico in basso, Pokèmon Go ha raggiunto i 50 milioni di download totali su Google Play dopo soli 19 giorni, mentre il record precedente di Color Switch era di 77 giorni. Una differenza abissale, che dimostra ancora una volta l’impatto che ha avuto questo gioco in tutto il mondo. Tra l’altro Pokèmon Go è stato lanciato inizialmente solo in alcune nazioni, rallentando di fatto i download a livello globale.

pokemon-go-50-million-comparison

Ad oggi, considerando sia lo store Google che quello Apple, il gioco è stato scaricato 75 milioni di volte, anche se è disponibile solo su 32 dei 100 mercati degli app store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità