Con iOS 10 l’iPhone ci avvertirà prima di connettersi a network non sicuri

23 luglio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Novità interessante presente in iOS 10. Ora l’iPhone ci segnalerà i network non sicuri.

unnamed

Spesso capita di connettersi a network pubblici e hotspot WiFi aperti non sicuri e potenzialmente a rischio privacy. Attualmente l’iPhone non ci avverte quando ci connettiamo a network non sicuri e non ci informa sui potenziali pericoli; pericoli che gli utenti alle prime armi ignorano totalmente.

Ed ecco che iOS 10 rimedia a questa pecca: l’iPhone infatti ci informerà prima della connessione sui relativi rischi di sicurezza dovuti ai network non protetti.

Fonte: Engadget

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • deips

    Mi sembra una funzione inutile, se la rete è protetta te ne accorgi per forza perché ti chiede la password. Mi piacerebbe invece poter vedere la lista di tutte le reti già salvate e che la lista delle scansioni dia più informazioni che il solo nome (livello segnale in db, mac-adress, tipo di protezione). Ad esempio, spesso negli hotel ci sono svariate reti con lo stesso nome e nella lista ne vedi una sola rete, non sono così sicuro che il telefono rimanga agganciato sempre alla più forte.

  • ROOT

    Non c’entra niente la richiesta della password con la sicurezza del network.