TopFinder, una nuova app per scoprire i luoghi più belli del mondo

TopFinder è una nuova applicazione pensata per i lifestyle blogger e i viaggiatori, con una struttura semplice piena di funzionalità, in cui si possono scoprire i 10 migliori luoghi più apprezzati dagli utenti in base alla categoria di appartenenza di ogni paese, città, nazione, continente.

Cattura

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di TopFinder, app già utilizzata da migliaia di utenti in tutto il mondo, è quello di rendere le recensioni degli utenti molto più affidabili e corrette, infatti l’utente potrà pubblicare giudizi, recensioni, foto del luogo solo se si trova in quel momento in quel determinato luogo. Questa è una precauzione inserita per evitare che alcuni utenti recensiscano in modo errato luoghi in cui magari non sono mai stati o che magari non esistono da mesi.

Valutando un luogo e inserendo varie informazioni sulla propria esperienza, si modificherà la fama, influenzando così la sua posizione in classifica e la visibilità che avrà per gli altri utenti. Le Top 10 di TopFinder sono costantemente aggiornate per consentire agli utenti di trovare sempre quello che si sta cercando in pochi secondi grazie alla sezione “Scopri”. Tutti i luoghi nelle vicinanze saranno disponibili per effettuare il check-in, ma solo i migliori 10 della città saranno sempre visibili a tutti.
Si tratta quindi di un Social Utility Network basato sulla fama, non solo del luogo, ma anche dell’utente: inviando likes ed unlikes si influenza la fama, infatti più likes si ricevono, più si diventa credibili, la fama aumenta, e quindi tale recensione avrà più rilevanza rispetto a quella di altri con meno fama. Al contrario, se l’utente viene poco calcolato o riceve unlikes, la sua fama sarà bassa e la propria recensione sarà poco incisiva per la community. I likes ed Unlikes sono segreti per non influenzare gli utenti. Per questo motivo nella sezione “Mentori” sono presenti i 10 utenti più seguiti e più rilevanti della community in base alla città in cui si sono registrati inizialmente, dei veri e propri utenti guida per i “novizi”.

Ogni utente ha la propria pagina personale, in cui è presente il numero di likes ed unlikes inviati, i propri attributi, il numero di followers e following, il numero di recensioni create (suddivise per “più famose” e “più recenti”), la mappa dei luoghi che ha recensito e la possibilità di avviare le navigazione per questi. Nella sezione “Esplora” sono presenti le recensioni di tutto il mondo in real time. Inoltre, è presente una sezione “sponsored” per i titolari dei locali che vogliono acquisire più notorietà tramite la promozione, un genere di pubblicità non invasiva, che darà la possibilità all’utente di informarsi sugli eventi o proposte fatte dai locali che si trovano nelle vicinanze.
Dopo esserti registrato, potrai subito cominciare a pubblicare giudizi, recensioni e foto dei luoghi che hai visitato. Valutando un luogo e inserendo varie informazioni sulla tua esperienza, ne modificherai la fama, influenzando così la sua posizione in classifica e la visibilità che avrà per gli altri utenti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store