L’esercito USA passa ad iPhone: “Android poco chiaro e fluido”

L’esercito degli Stati Uniti ha deciso di abbandonare i terminali Android e di usare gli iPhone 6s durante le missioni. Gli smartphone Android si sono rivelati poco immediati e con una certa tendenza a bloccarsi durante il loro utilizzo.

17582-15237-maxresdefault-l

L’iPhone 6s diventerà il dispositivo ufficiale del kit di assalto tattico dell’esercito militare degli Stati Uniti, da utilizzare durante le missioni delle forze speciali. I militari possono quindi dire ddio all’Android Tactical Assault Kit.

Secondo una fonte, l’iPhone è stato considerato “più veloce e fluido, oltre che più semplice da utilizzare“. E Android? “Spesso si blocca, e durante le missioni militari non è il massimo. I problemi maggiori li abbiamo notati quando bisognava visualizzare sullo smartphone gli spostamenti in tempo reale da un sistema aereo non equipaggiato”. Durante gli utilizzi più intensi, infatti, molti terminali Android si bloccavano e richiedevano un riavvio, facendo quindi perdere minuti preziosi ai militari.

Questi terminali sono infatti collegati ad un sistema radio di rete che permette ai militari di tenere traccia della posizione degli altri soldati su una mappa digitale. Insomma, si tratta di uno strumento fondamentale durante le missioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News