Day of the Tentacle Remastered arriva su App Store

E’ disponibile su App Store un famosissimo gioco pubblicato da LucasArt nel 1993. Parliamo di Day of the Tentacle, ora ottimizzato per iPhone e iPad.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Questo gioco, arrivato originariamente nel 1993 come sequel di Maniac Mansion di Ron Gilbert, è ora pronto ad appassionare gli utenti iOS con un gameplay ottimizzato e una trama simpatica e coinvolgente. Il gioco racconta che un malvagio tentacolo viola cerca di conquistare il mondo e che solo tre amici possono collaborare per fermarlo.

Il gioco è stato rimasterizzato per offrire una qualità in linea con i giochi moderni mantenendo però vivi gli elementi classici e caratteristici del gioco. Per i più esigenti però resta disponibile la modalità classica. E’ infatti possibile passare dalla modalità classica alla modalità rimasterizzata a seconda delle esigenze.

Day of the Tentacle Remastered è stato classificato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “raro/moderato contenuto relativo ad alcol, tabacco o stupefacenti”, “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy” e “raro/moderato contenuto relativo a gioco d’azzardo simulato”. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 2.41GB, richiede iOS 9.0 o successivi per funzionare ed è disponibile su App Store per iPhone e iPad al prezzo di 4,99€. Se siete interessati, qui il link ad App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store