L’iPhone 7 sarà pure “noioso”, ma per Apple non è un problema

Molte persone hanno già dato il loro giudizio sull’iPhone 7: “è un terminale noioso“. Il motivo è semplice: il design sarà molto simile a quello del 6s. In realtà, il prossimo dispositivo Apple porterà (salvo sorprese) alcuni elementi che anticipano il futuro della gamma iPhone, come l’assenza dal jack audio 3.5mm e un nuovo tasto Home di tipo tattile, anche se in molti si aspettavano novità più rilevanti.

iphone-7-iphone-7-plus-blue-design-martin-hajek-3

Secondo l’analista della Cowen & Co. Timothy Arcuri, il fatto che l’iPhone 7 sia considerato “noioso” non preoccupa Apple. L’azienda lo sa e accetterà  di buon grado e per un altro anno vendite “piatte” in linea con il precedente modello. Tutto questo, in preparazione del 2017, quando l’azienda effettuerà un super-aggiornamento della linea iPhone con vendite che potrebbero superare ogni record passato.

Attualmente, circa il 33% degli utenti iPhone dice di voler acquistare l’iPhone 7, in linea con quanto visto negli ultimi 6 trimestri. Nei prossimi mesi, questa percentuale potrebbe salire al 43% dando comunque ad Apple buoni risultati e un’ottima base per il lancio dell’iPhone nel 2017. Insomma, secondo l’analista l’iPhone 7 è solo un ‘ponte’ per il prossimo dispositivo, che sarà una vera e propria rivoluzione.

Dati simili sono stati confermati anche da Insurance2Go, secondo qui il 50% degli attuali utenti iPhone sono propensi ad acquistare l’iPhone 7. Tra i fattori più interessanti per gli utenti c’è la possibilità di acquistare la versione base da 32GB (e non più 16GB), salvo clamorose sorprese da parte di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità