Recensione Caricabatterie Solare Portatile Dodocool

Se cercate un powerbank diverso da quelli più classici, su Amazon Dodocool ha portato due proposte molto interessanti. Oggi vi parliamo di quella più piccola e comoda, ossia del caricatore solare da 4200 mAh pensato per consentire di ricaricare il dispositivo all’esterno anche per più volte e in assenza di una fonte di energia elettrica per ricaricare la stessa batteria.

IMG_0546

La batteria è piuttosto compatta anche se risulta leggermente spessa, ma non più della media dei powerbank. Sulla parte frontale troviamo un pannello solare policristallino che andrà a ricaricare il powerbank quando verrà a contatto con la luce del sole. In generale, però, la batteria(da 4200 mAh) può essere anche caricata tramite connessione microUSB, disponibile sul lato sinistro del prodotto, vicino ai LED che segnaleranno il livello di carica. Sul lato destro, invece, troviamo la singola porta USB responsabile del caricamento dei dispositivi connessi al powerbank solare.

IMG_0551

Molto interessanti, poi, le aggiunte di Dodocool: troviamo infatti un comodo stand che ci consentirà di gestire al meglio l’angolo di inclinazione del powerbank per far sì che la luce del sole lo colpisca in modo diretto e che, all’occorrenza, ci consentirà anche di appendere la batteria ad uno zaino, ad esempio, per ricaricarla mentre magari siamo in giro. La seconda aggiunta è un flash con quattro luci che può essere inoltre orientato. L’illuminazione risulta particolarmente efficiente.

IMG_0549

Nel complesso la ricarica solare del dispositivo si è dimostrata piuttosto rapida, ma comunque decisamente più lenta rispetto alla normale carica tramite presa USB. Il concetto è questo: se dovete uscire di casa al mattino e vi serve qualche mAh di batteria aggiuntivo, allora dovrete necessariamente ricaricare il prodotto di notte e quindi tramite connessione microUSB.

IMG_0550

Ma se poi durante il giorno avrete bisogno di un extra di carica del powerbank, potrete ottenerlo semplicemente fissandolo alla borsa, allo zaino o comunque mettendolo direttamente alla luce del sole. Un’opzione in più, quindi, che non toglie nulla all’utilizzo standard di un powerbank. Peccato solo per i mAh (4200 non sono tantissimi).

IMG_0548

Se siete interessati, potete acquistare la batteria solare di Dodocool da 4200 mAh tramite Amazon cliccando qui. Il prezzo è di 24,99€. Utilizzando il codice sconto 8LCN93NR, inoltre, otterrete uno sconto sul prezzo del 12%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News