Recensione Nurugo Micro: un microscopio per iPhone – VIDEO

È sempre bello seguire lo sviluppo di un progetto, soprattutto quando questo parte da una semplice idea per trasformarsi in un qualcosa di concreto. È il caso di Nurugo Micro, un progetto iniziato esattamente un anno fa e che grazie al crowdfunding è divenuto realtà. Andiamo quindi a scoprire il più piccolo ed interessante microscopio per iPhone attualmente in commercio!

Nurugo Micro è, proprio come suggerisce il nome, un microscopio compatibile con iPhone e altri smartphone che risultino fisicamente compatibili. Il funzionamento del prodotto è molto semplice e del tutto identico a quello di un comunissimo kit di lenti per lo smartphone. Il prodotto viene fornito insieme ad un set di adattatori che ci consentiranno di fissarlo sulla fotocamera dello smartphone in modo sicuro.

3

Il prodotto è pensato per far sì che l’immagine, oltre a risultare ingrandita 400 volte rispetto allo standard, possa essere anche illuminata dal LED flash dello smartphone. Inoltre la lente include anche un apposito regolatore fisico per la messa a fuoco da utilizzare in caso di problemi con quella automatica.

160115-Nurugo Micro.4665

La qualità della lente è davvero eccellente e sarà praticamente impossibile notare aloni, macchie e qualsiasi altro difetto. Con il prodotto montato potremo ovviamente scattare foto e registrare video delle nostre piccole ed improvvisate analisi.

micro2

Nurugo Micro è inoltre dotato di una specifica applicazione che, pur non stravolgendo il prodotto, consente di attivare ed utilizzare determinate feature per rendere migliore l’esperienza di utilizzo del prodotto.

r2smyrmjro2p3jwgpysi_doxln5

Se siete interessati, potete acquistare Nurugo Micro tramite la relativa pagina su Indigogo, su KickStarter oppure attendere la commercializzazione ufficiale del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori