Le migliori app per organizzare le tue vacanze

Estate, tempo di vacanze! Se ancora dovete organizzare il vostro viaggio o se, semplicemente, volete avere a disposizione una serie di app per gestire al meglio le vostre vacanze, ecco una lista delle migliori app da installare subito sul vostro iPhone!

Schermata 2016-07-04 alle 11.07.08

Prenotare l’hotel

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.35.15

L’app KAYAK consente di ricercare hotel, voli, auto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc), di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio in mobilità. Tra le info disponibili abbiamo MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore) e Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK).

Si tratta di un’app completa, che vi consente di trovare le migliori soluzioni per i voli e gli hotel.

Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.40.48

Rispetto a Kayak, trivago si concentra principalmente sugli hotel e sulle migliori tariffe in circolazione. Con l’app trivago è possibile ricercare gli hotel disponibili selezionando anche una determinata area della città, o digitare direttamente il nome dell’albergo o struttura d’interesse, e prenotare in tempo reale. Ottima per trovare offerte su qualsiasi tipo di alloggio.

Trivago è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.47.03

Con Expedia puoi prenotare un’intera vacanza, dal volo all’hotel, fino ad arrivare al noleggio dell’auto. Le tariffe su hotel e voli non sono tra le più economiche rispetto alle altre app, ma se si sceglie un pacchetto completo il risparmio può raggiungere cifre elevate.

Gratis su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.49.03

Le migliori tariffe per gli hotel si trovano soprattutto su Booking, portale che raccoglie le schede non solo di hotel e alberghi, ma anche di affittacamere, b&b e altre strutture meno note. Dall’app è anche possibile effettuare la prenotazione.

Gratis su App Store.

Il volo

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.43.15

Se trivago si concentra sugli hotel, Skyscanner cerca tra milioni di destinazioni e più di 1000 compagnie aeree diverse trovando le destinazioni e le date più convenienti per i nostri viaggi. Con quest’applicazione è possibile, inoltre, acquistare il biglietto aereo direttamente dalle compagnie aeree o agenzie di viaggio per ottenere le offerte migliori. È semplice, indipendente e trova i prezzi più bassi in pochi step, ovunque tu voglia andare.

Skyscanner è disponibile gratuitamente in AppStore.

Treno

Schermata 2016-07-04 alle 10.50.45

Se la vostra meta è in Italia e si può raggiungere agevolmente anche in treno, le due app da utilizzare sono Trenitalia e Italo Treno. Queste due app consentono di avere informazioni sugli orari e sui prezzi, e di acquistare il biglietto direttamente da iPhone. Spesso sono attivi anche degli sconti speciali su singole tratte.

Alloggi alternativi

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.53.24

Volete alloggiare in un appartamento o in una casa tipica del luogo? Con questa applicazione è possibile prenotare un alloggio direttamente da iPhone, dopo averlo cercato utilizzando diversi parametri (tipo di alloggio, qualità, località, ecc…), leggere le opinioni di altre persone o offrire un proprio alloggio. Con più di 600.000 annunci in oltre 34.000 città, Airbnb ti collega con il resto degli utenti interessati a fornire o a cercare un alloggio.

Airbnb è disponibile gratuitamente su App Store.

Recensioni e luoghi da visitare

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.37.50

Malgrado qualche difetto e qualche recensione dubbia, TripAdvisor rimane un punto di riferimento per scoprire la qualità di ristoranti, hotel, b&b e di ogni altra attrazione in qualsiasi località del mondo. Utile per sapere, prima di prenotare, quali sono i giudizi degli altri utenti. L’app consente anche di confrontare tariffe, trovare e prenotare i migliori locali della zona e sfruttare la mappa per trovarli facilmente. Da avere assolutamente.

TripAdvisor per iOS può essere scaricato gratuitamente direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-07-04 alle 10.33.31

Scelta la vostra meta, con Musement avete a disposizione una vasta scelta di esperienze uniche e le attrazioni più interessanti, incluse quelle conosciute solo dai locali, permettendoti di prenotarle in modo veloce direttamente dal tuo smartphone.

Con l’app di Musement puoi pianificare per tempo il tuo viaggio e acquistare facilmente tutto in un unico pagamento. Qui troverai tantissime idee e suggerimenti su cosa visitare: ingressi “salta-coda” ai più importanti musei e mostre d’arte del mondo; visite guidate ai più grandi capolavori come l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, il Colosseo e gli Uffizi; i migliori tour guidati alle bellezze e ai monumenti di città come Londra, New York, Parigi, Berlino, Venezia, Roma, Firenze, Atene, Istanbul e molte altre.

Musement è disponibile gratuitamente su App Store.

La valigia

Schermata 2016-07-04 alle 10.55.29

Prima di partire, è molto importante organizzare la valigia ed evitare di dimenticare qualcosa. Packing è la migliore app per questo scopo, con tantissime funzioni pensate proprio per organizzare al meglio la vostra valigia. Disponibile su App Store al prezzo di 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store