Apple rilascia i primi stickers su iMessage (iOS 10)

Come promesso, Apple ha rilasciato i primi pacchetti di stickers per iMessage su iOS 10, rendendo disponibile per gli sviluppatori la possibilità di rilasciare GIF animate da far scaricare agli utenti.

17447-14980-160701-Emoji-l

Questi primi pack sono chiaramente disponibili solo sulla beta di iOS 10, tramite iTunes Preview: Smiley (una serie di emoji con sorrisi e facce di vario tipo), Hearts (emoji dedicate ai cuori), Hands (varie immagini di mani in diverse posizioni) e Classic Mac (una serie di icone presenti sui Mac di vecchia data e realizzate da Susan Kare).

Tutte le emoji sono animate, tranne quelle presenti nel pacchetto Classic Mac. Una volta installati, questi adesivi sono disponibili nel cassetto app di iMessage e possono essere inseriti con un tocco in qualsiasi conversazione. Gli utenti possono applicare tale emoji anche all’interno di nuvolette, insieme ad altri adesivi o nelle immagini.

Si tratta quindi di un primo esempio di quello che sarà iMessage su iOS 10, visto che anche sviluppatori terzi potranno proporre pacchetti di questo tipo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News