Niente Apple, BMW sceglie Intel per creare l’auto che si guida da sola!

Il progetto iCar di Apple dovrebbe consentire all’azienda di creare un’auto elettrica e con pilota automatico entro il 2020, ma ad oggi circolano ancora pochissime informazioni in merito. Quello che sappiamo è che Apple ha parlato più volte con BMW, probabilmente per cercare un partner con esperienza nello sviluppo di una vettura, ma alla fine l’azienda tedesca sembra aver rifiutato questo tipo di collaborazione, visto che oggi è stato annunciato un nuovo progetto da portare avanti insieme alla Intel.

bmw-i8-interior-steering-wheel

BWM, Intel e Mobileye hanno infatti annunciato che nel 2021 sarà commercializzata una vettura elettrica con pilota automatico e una serie di altre tecnologie avanzate, incentrate sulla sicurezza e sull’intrattenimento. Questa nuova generazione di auto dovrebbe essere in grado di guidare da sola dall’inizio alla fine, senza alcuna assistenza dell’uomo: in pratica, la vettura potrebbe partire da sola per raggiungervi in un determinato posto.

Se tutti conosciamo BMW e Intel, in pochi conoscono Mobileye: si tratta di un’azienda israeliana che da anni lavora allo sviluppo di fotocamere per automobili. Le ultime tecnologie di questa azienda sono incentrate anche sullo sviluppo della guida senza conducente. La stessa Tesla utilizza le tecnologie della Mobileye per l’autopilota.

Si tratta quindi di tre aziende leader nei loro settori di competenza, che potrebbero creare il primo potenziale vero concorrente della iCar.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News