Facebook potenzia la piattaforma bot di Messenger

Facebook fa sapere che, a tre mesi dal lancio, oggi su Messenger sono disponibili oltre 11.000 bot che aumentano le potenzialità del servizio di messaggistica. Inoltre, l’azienda fa sapere che la piattaforma è stata aggiornata e che ora è possibile creare nuove tipologie di bot per l’interazione con gli utenti.

Schermata 2016-07-01 alle 11.41.09

Ad esempio, ora gli utenti possono dare un voto e un feedback ai bot creati dai vari sviluppatori, così da realizzare una vera e propria classifica. Al momento, però, tali recensioni saranno condivise solo con i singoli sviluppatori e non saranno visualizzabili pubblicamente, visto che inizialmente il loro scopo sarà quello di aiutare i creatori di bot e migliorare i propri servizi.

Sono poi state migliorate le funzionalità legate alle risposte rapide, con ben 10 tasti dinamici da poter collegare ai singoli bot per automatizzare le conversazioni. Facebook ha poi inserito il supporto per un massimo di cinque azioni, così da eliminare la necessità per gli utenti di dover ricordare i comandi di testo. La piattaforma migliora anche dal punto di vista della sicurezza e consente ore di creare bot che interagiscono con vari contenuti, comprese GIF animate, file audio e video e altre tipologie di file. Gli utenti potranno anche scegliere di disattivare un bot.

Con queste novità, Facebook fa capire di puntare molto su questo servizio, che potrebbe davvero essere il futuro di Messenger.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News