Apple abbandonerà il connettore jack audio dopo ben 32 anni!

In molti ritengono la probabile rimozione del connettore jack dall’iPhone 7 una mossa troppo azzardata e radicale, anche per un’azienda come Apple considerata da sempre precorritrice nell’abbandonare vecchi standard. Un grafico pubblicato da The Verge, però, dimostra che forse Apple non è poi così radicale…

Cattura


Il grafico dimostra che Aple supporta i vari standard delle porte presenti sui propri dispositivi per un periodo medio di 15 anni. Addirittura, il connettore jack da 3.5mm è presente sui dispositivi Apple dal 1984, cioè da ben 32 anni. Un’eternità, soprattutto nel mondo della tecnologia. Insomma, con questa porta jack Apple ha più che raddoppiato il suo tempo medio di supporto per i singoli connettori.

sa

La scelta di abbandonare la porta jack non può quindi essere considerata così radicale e, anzi, a conti fatti non dovrebbe nemmeno sorprendere quando si parla di Apple. Anche il lettore per floppy disc, che fece gridare allo scandalo quando venne tolto dalla linea iMac, è stato utilizzato da Apple per 15 anni.La porta USB, invece, è stata utilizzata per 18 anni ed ora è stata sostituita dalla porta USB-C.

Il connettore jack audio ha avuto una vita più lunga di tanti altri connettori…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News