Cirrus Logic rilascia il DevKit per realizzare cuffie Lightning MFi

Il fornitore di Apple Cirrus Logic ha annunciato un nuovo Develompent Kit per le cuffie MFi, grazie al quale i produttori di accessori potranno sviluppare rapidamente auricolari e cuffie con connettore Lightning.

Cirrus-Logic-MFi

Ad oggi è praticamente impossibile vedere in giro cuffie dotate di connettore Lightning, ma con l’iPhone 7 le cose potrebbero essere decisamente diverse. Apple, infatti, sembra intenzionata ad eliminare il connettore jack audio da 3.5mm sul prossimo iPhone, “obbligando” gli utenti ad utilizzare cuffie Bluetooth o di tipo Lightning. Proprio per favorire lo sviluppo di queste ultime, Cirrus Logic ha rilasciato oggi il kit di sviluppo per la realizzazione di cuffie Lightning conformi alle direttive Apple, e quindi certificabili MFi.

Il kit include una progettazione di moduli di tipo Lightning compatibili con tutti i dispositivi iOS. Nel kit sono elencati anche i vantaggi di queste tipologie di cuffie rispetto a quelle tradizionali. Ad esempio, la connettività digitale con un sistema ad alte prestazioni DAC e il driver delle cuffie garantisce un’alta fedeltà del suono. Inoltre, le cuffie Lightning si possono integrare con applicazioni iOS per consentire all’utente di personalizzare la sue esperienza audio, ad esempio modificando le impostazioni di equalizzazione.

La stessa Apple dovrebbe rilasciare le nuove EarPods Lightning insieme al prossimo iPhone.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News