Uber lancia un servizio per monitorare la qualità di guida dei conducenti

Uber fa sapere di aver lanciato un nuovo servizio che permetterà di capire in tempo reale se un conducente sta guidando in modo corretto. Inoltre, l’azienda fa sapere che nelle città in cui è attvo il servizio sono diminuiti considerevolmente gli incidenti causati da guidatori in stato di ebbrezza.

untitled

I dati pubblicati da Uber dimostrano che, in molte città dove è disponibile il suo servizio di noleggio auto con conducente, il tasso di incidenti causati da guidatori in stato di ebbrezza è sceto del 32% in 3 anni e mezzo. Anche i sondaggi condotti tra i passeggeri confermano i motivi di questo dato: molte persone hanno infatti confermato di aver scelto Uber anche per evitare di guidare dopo aver bevuto alcolici.

Inoltre, presto partirà un nuovo servizio che sarà testato inizialmente in 11 città degli Stati Uniti: un’apposita app che sarà installata sugli smartphone dei conducenti Uber sfrutterà giroscopio, accelerometro e GPS del dispositivo per monitorare in tempo reale frenate improvvise, forti accelerazioni, eccesso di velocità, utilizzo improprio del telefono o troppe ore di guida senza pausa. Ogni conducente riceverà quindi un voto positivo o negativo, con Uber che potrebbe arrivare a sospendere l’autorizzazione nei casi più gravi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News