Su iPhone 7 addio al tasto Home fisico – Rumor

Dopo i rumor dei giorni scorsi, arriva una nuova conferma sull’iPhone 7: il tasto Home non sarà di tipo fisico, ma sfrutterà il Force Touch e sarà a filo con il telefono.

touchid

Una delle novità estetiche più rilevanti del prossimo iPhone potrebbe quindi riguardare il tasto Home: secondo nuove fonti, Apple avrebbe deciso di eliminare il tasto fisico e di sostituirlo con un tasto basato su Force Touch. Esteticamente, questo nuovo tasto sarà a filo con il resto del telefono. Sfruttando il Force Touch, Apple sarà in grado di fornire un feedback tattile all’utente e di simulare il “click” quando il tasto viene premuto. In pratica, all’utente sembrerà di aver premuto il tasto home, anche se in realtà non è presente alcun tasto fisico.

Si tratterebbe di una novità molto importante, visto che il tasto Home fisico è stata da sempre una prerogativa di tutti gli iPhone. Tra l’altro, una scelta di questo tipo non solo eviterebbe problemi di usura, ma consentirebbe ad Apple di migliorare l’impermeabilità del prossimo iPhone, oltre a fornire un design più pulito e lineare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News