iOS 10 permette di assegnare una priorità alle applicazioni in download

28 giugno 2016 di Michele Ottaviani

Con l’introduzione di iCloud, Apple ha messo a disposizione di tutti gli utenti un sistema per effettuare un backup sulla nuvola e ripristinarlo poi sul dispositivo, in caso di ripristino o sostituzione dello stesso. iOS 10 migliora ulteriormente questa funzionalità permettendo di assegnare una priorità alle applicazioni in download.

download priorità

Uno dei vantaggi del backup su iCloud è certamente quello di poter ripristinare i dati in qualsiasi momento e senza la necessità di un computer con iTunes, a patto di essere connessi ad una rete Wi-Fi. Dopo il ripristino dei dati, iOS scarica automaticamente tutte le applicazioni.

Con iOS 10, se disponete di un iPhone con 3D Touch, potrete effettuare una pressione decisa sull’icona dell’app in download per assegnarle una priorità, così da poter scaricare prima le applicazioni di cui avete urgente bisogno.

Apple sta inoltre lavorando alla cifratura end-to-end anche per i backup di iCloud (attualmente criptati, ma non con tale metodo) per aumentarne ulteriormente la sicurezza, novità che vedremo presumibilmente con la versione finale di iOS 10.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • FrankBosone

    E per chi non ha un dispositivo con 3d touch, come si da la priorità di download?

  • Zio Tim vuole che tu dia priorità a comprare un dispositivo con 3D Touch ?

  • LucianoLucio

    Chiamalo scemo il nostro zio ahahah