Freedom 251, lo smartphone da 4$ che ora è realtà!

Dopo alcuni problemi burocratici, dal 30 giugno sarà possibile acquistare in India lo smartphone più economico in circolazione! Il Freedom 251, infatti, costerà soltanto 4$ e sarà inizialmente prodotto in 200.000 unità.

4-b

Freedom 251 è dotato di un display da 4 pollici con risoluzione QHD 540×960. La CPU è di tipo quad-core a 1.3GHz, con 1GB di RAM e 8GB di storage interno espandibile tramite SD card. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre quella frontale è da 3.2 megapixel, più che sufficiente per video chat e selfie. Il sistema operativo è Android 5.1.

Le specifiche, però, non sono certo l’elemento più interessante di questo smartphone, visto che la vera attrazione è il suo prezzo. Spendere solo 4$ per un dispositivo di questo tipo è sicuramente un piccolo affare. L’azienda produttrice ammette che il rischi di andare in perdita è alto, ma l’investimento potrebbe essere compensato solo se ci sarà un boom di vendite.

Molto del suo successo dipenderà dalle performance: se l’hardware non sarà in grado di offrire una buona esperienza utente, il rischio fallimento è dietro l’angolo.

[√ia]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News