WhatsApp pronta a migliorare ulteriormente la sua app: ecco cosa arriverà!

WhatsApp continua la costante evoluzione della sua applicazione. Dopo aver ottenuto un altro storico traguardo come quello dei 100 milioni di chiamate al giorno, l’azienda controllata da Facebook è pronta a diffondere una serie di novità interessanti con i prossimi aggiornamenti della sua applicazione. Vi sveliamo tutte le novità, in anteprima, all’interno di questo articolo.

whatsapp-892926_1280

WhatsApp sta lavorando a tantissime novità per il prossimo aggiornamento della sua applicazione per iOS e Android. Alcune di queste novità sono state “svelate” da noti leaker del settore. Vediamo di cosa si tratta.

In primo luogo, WhatsApp potrebbe introdurre la possibilità di condividere i file musicali con altre persone. Non sappiamo come funzionerà, di preciso, questa feature, soprattutto in ambito iOS vista l’attenzione rivolta da Apple nei confronti degli artisti. Con ogni probabilità i brani potranno essere condivisi tra utenti Apple Music o comunque riprodotti, una volta ricevuti, unicamente da chi ha un abbonamento al servizio di Apple o da chi ha acquistato quel brano tramite iTunes. Difficile pensare che WhatsApp implementi (ed Apple conceda) la possibilità di inviare qualsiasi file musicale senza protezioni.

whatsapp_musik_teilen2

La seconda novità riguarderebbe la possibilità di “citare” una persona. In questo modo, esattamente come accade in altre applicazioni per la messaggistica, la persona citata potrebbe ricevere una notifica anche nei casi in cui abbia “mutato” una chat o un gruppo. Cliccando sul @NomeUtente della persona, inoltre, si potrebbe essere portati alla sua scheda contatto.

WABetaInfo_2016-giu-20

Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp arriveranno anche i gruppi pubblici a cui sarà possibile iscriversi accedendo ad essi tramite uno specifico link, esattamente come mostrato nello screenshot più in basso.

WABetaInfo_2016-giu-20 1

Ai gruppi pubblici si potrà accedere anche tramite codice QR. Gli utenti potranno poi condividere il link ad un gruppo con una persona e revocarlo, nonché copiarlo.

WABetaInfo_2016-giu-23

Non mancheranno neanche le Emoji più grandi (in pieno stile iOS 10).

CleUTMNWAAAdJKu

Confermata anche una funzionalità di cui vi avevamo già parlato, ossia la segreteria telefonica: quando una chiamata non andrà a buon fine perché l’altra persona non potrà/vorrà rispondere, potremo premere su un apposito pulsante che ci consentirà di lasciare un messaggio vocale.

WABetaInfo_2016-giu-21 2

Al momento non sappiamo dirvi quando sarà disponibile l’aggiornamento (o gli aggiornamenti) che introdurranno tutte queste novità, ma siamo sicuri che non manchi molto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store