Samsung e Sharp, gli indiziati per la produzione degli schermi OLED sul futuro iPhone

Con Apple in procinto di utilizzare un display OLED sull’iPhone che uscirà tra un anno e mezzo, non stupisce il fatto che Samsung e Sharp hanno annunciato un aumento di produzione dei pannelli OLED a partire proprio dal 2017.

16853-13922-15602360440_160293b9e2_b-l

 

Apple aveva inizialmente previsto di lanciare un iPhone OLED nel 2018, ma a quanto pare l’azienda riuscirà ad anticipare questa importante novità già nel 2017, quando dovrebbe essere presentato un iPhone completamente rinnovato. Questo rumor è fortificato dal fatto che Samsung e Sharp, già fornitori Apple, hanno annunciato un aumento di produzione degli schermi OLED pari al 50%, già a partire dal prossimo anno.

Insomma, un nuovo indizio che conferma da una parte la possibilità di un iPhone OLED, dall’altra il fatto che i fornitori Apple saranno proprio Samsung e Sharp, leader del settore.

Apple utilizza già la tecnologia OLED su Apple Watch e forse non è un caso se su iOS 10 sarà probabilmente integrata l’interfaccia “dark”: gli schermi OLED gestiscono alla perfezione i colori scuri, con relativo risparmio energetico per la batteria.

[√ia]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News