Amazon presenta il nuovo Kindle, più sottile e più leggero

E’ disponibile in pre-ordine da oggi il nuovo Kindle di Amazon, versione aggiornata del miglior lettore di e-book in circolazione per rapporto qualità-prezzo (e non solo).

amazon kindle nuovo

Il nuovo Kindle è dell’11% più sottile e del 16% più leggero rispetto ai precedenti modelli, ed è disponibile sia in bianco che in nero. Lo schermo touch permette di gestire le varie opzioni in modo veloce, mentre l’esperienza di lettura è di quanto più simile a quella su carta stampata. Lo schermo da 6 pollici è senza riflessi, anche alla luce diretta del sole, e la batteria dura diverse settimane senza mai dover essere ricaricata. 

ke-feature-one._CB269863373_

Kindle usa vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per testi nitidi, simili a quelli di un libro cartaceo. I bianchi e i neri sono uniformi, per offrire una migliore qualità delle immagini. Tutti i caratteri sono stati rifiniti prestando attenzione al singolo pixel, per assicurare la miglior esperienza di lettura possibile. Con il Kindle puoi aggiungere note a margine, modificale, e cancellarle o copiarle dal dispositivo direttamente sul tuo computer. Condividi le sezioni evidenziate e le citazioni più significative su Facebook e Twitter e visualizza i passaggi più evidenziati dagli altri lettori.

Per accedere ai nuovi titoli e agli elementi archiviati nel Cloud basta una connessione internet. Puoi collegarti alla rete Wi-Fi domestica o agli hotspot Wi-Fi. Lo store di Amazon contiene migliaia di e-book, con un listino costantemente aggiornato. Il peso del dispositivo è di 161 grammi.

Tra le altre funzioni:

Consultazione istantanea
Grazie alla funzione Consultazione Rapida, Kindle integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni, personaggi, impostazioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno.

Miglioramento della funzionalità di ricerca
Nella stessa pagina viene visualizzata l’anteprima dei risultati della ricerca nei libri presenti nella tua biblioteca e nel Kindle Store.

Leggi anche i libri in inglese più difficili
Per i lettori che studiano inglese, Word Wise rende ancora più facile capire i vocaboli complessi. Brevi e semplici definizioni compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. È così possibile continuare a leggere senza fermarsi per cercare il significato. Disponibile per una selezione di libri in inglese.

Leggi l’ultimo capitolo tutto di un fiato
Scopri quanto tempo manca alla fine del capitolo o del libro con una rapida occhiata. Tempo di Lettura si basa sulla tua velocità di lettura e si aggiorna costantemente man mano che la tua velocità e le tue abitudini cambiano.

Migliora il tuo vocabolario
Le parole che cerchi nel dizionario vengono automaticamente aggiunte a Arricchisci il tuo Vocabolario per accrescere le tue conoscenze e migliorare l’apprendimento. Scorri tra le parole nuove, testa le tue conoscenze con le Schede della Parola e visualizza l’uso della parola nel suo contesto.

Regola la dimensione dei caratteri
Scegli tra otto dimensioni del testo per non affaticare gli occhi e continuare a leggere più a lungo.

Organizza i tuoi libri
Organizza i tuoi libri in categorie personalizzate grazie a Cloud Collections. Scegli all’interno dell’ampia selezione di Amazon, acquista un titolo e inizia a leggerlo in meno di 60 secondi, senza bisogno di un computer. Kindle può contenere migliaia di libri, per non dover più rimanere lontano dai tuoi titoli preferiti. La tecnologia Whispersync sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i tuoi dispositivi, per ricominciare a leggere esattamente da dove avevi interrotto. Tocca qualsiasi parola o evidenzia una sezione in lingua straniera per tradurla in italiano, o viceversa. Supporta inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese e altro ancora. Traduzioni a cura di Bing Translator. Per i più piccoli, Kindle FreeTime ti permette di creare dei profili personalizzati per i più piccoli e di dar loro accesso ai titoli della tua raccolta. I bambini ottengono distintivi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il rapporto sui progressi tiene informati i genitori sul tempo trascorso dai bambini a leggere, sul numero di parole cercate, sui distintivi ottenuti e sui libri letti.

Il nuovo Kindle è disponibile in pre-ordine da oggi al prezzo di 69,99€

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News