Unicode 9 con 72 nuove emoji disponibile ufficialmente da oggi

Presentato alcuni giorni fa in anteprima, da oggi è ufficialmente disponibile Unicode 9, pacchetto che contiene decine di nuove emoji che saranno presto integrate su iOS e in varie app di messaggistica.

Schermata 2016-06-22 alle 11.53.44

La versione 9.0 di Unicode contiene 7.500 nuovi caratteri, per un totale che ora arriva a 128.172. Tra le novità troviamo 72 nuove emoji, 19 simboli per lo standard 4K e nuovi scripts. Sicuramente, l’aspetto più interessante riguarda le nuove emoji, che presto saranno integrate in iOS e in tante app terze.

Tra queste, ci sono 22 nuove emoji dedicate a smile e persone, come ad esempio la faccina che sorride rotolando, un volto nauseato, un pagliaccio, una donna incinta e un uomo che balla. Troviamo anche l’emoji di un cuone nero e, soprattutto, quella che rappresenta un selfie. Nella categoria “Animali” abbiamo gorilla, volpi, cervi, pipistrelli, rinoceronte, aquila, anatra, gufo, lucertola, squalo, gamberi, calamari e farfalla, mentre in “Natura” abbiamo un fiore appassito come nuova emoji. Aggiunte 18 nuove emoji anche in “Food and Drink”, tra le quali spiccano pancetta, cetrioli, pancake, uova, arachidi e croissant. Da segnalare anche guantone da boxe, varie uniformi, emoji dedicate alle arti marziali, lottatore, ruota di un carro, pallamano, carrello della spesa, scherma e giocoliere.

Queste novità dovrebbero essere presenti nella versione finale di iOS 10 che sarà rilasciata a settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News