Tre ex-ingegneri Apple presentano una nuova telecamera posteriore per auto

Quando Bryson Gardner, Joseph Fisher e Brian Sander lasciarono Apple nel 2013, nessuno sapeva quale progetto avrebbero realizzato: questi tre ingegneri che hanno lavorato alla realizzazione di diversi iPhone e iPod hanno deciso di lasciare il software mobile e di dedicarsi ad un settore completamente nuovo, quello delle auto.

Kamama_20Founder_20Group_2020160518-2255-Edit-3-Final-HighRes.0

Grazie a 50 milioni di finanziamenti provenienti da Shasta Ventures e Accel, il team ha deciso di sfruttare un mercato spesso ignorato dalle grandi aziende: quello delle tecnologie avanzate da integrare anche after-market nelle autovetture.

I tre hanno creato un’azienda chiamata Pearl, che oggi ha oltre 70 dipendenti, molti dei quali hanno lavorato in passato anche per Apple. Il prodotto di punta presentato in questi giorni è Pearl RearVision, una macchina fotografica ad alta definizione e con sistema di allarme integrato, in grado di inviare sullo smartphone tutto quello che succede dietro la vostra auto. Pearl ritiene che, a parte poche eccezioni come Tesla, i produttori di autovetture dedicato pochi investimenti alle nuove tecnologie, visto che spesso ci vuole tempo e denaro per produrle e integrarle nei vari modelli disponibili. Inoltre, spesso l’unico modo per godere delle nuove tecnologie in questo settore è quello di acquistare un’auto completamente nuova, rilasciata da poco tempo. La startup dei tre ex-ingegneri Apple vuole invece consentire di integrare tecnologie avanzate su qualsiasi auto, a prezzi contenuti.

La Pearl RearVision si installa al posto della cornice della targa in modo semplice e veloce. RearVision è formata da due pezzi e si collega facilmente all’iPhone tramite Bluetooth. La telecamera integra un sistema di aiuto durante le manovre in retromarcia, con tanto di suoni quando ci stiamo avvicinando a qualche ostacolo, e si aggiornerà costantemente tramite update software. Tra l’altro, ogni fotocamera montata sul retro si può collegare solo con il secondo pezzo da montare in auto, visto che l’associazione è univoca. Questo rende praticamente inutile rubare la sola cornice…

Camera Frame Render_with license plate

Il prezzo è di 499$, al momento disponibile solo negli USA.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News