Apple potrebbe “conservare il nome iPhone 7 per l’anno prossimo

Secondo Venture Beat, Apple avrebbe deciso di rilasciare l’iPhone 7 soltanto nel 2017, mentre lo smartphone che verrà presentato il prossimo settembre potrebbe chiamarsi iPhone 6-qualcosa

og-930x488

Confermando quanto detto dal Wall Street Journal, anche Venture Beat afferma che il prossimo iPhone avrà un design simile al 6s, doppia fotocamera sul modello Plus, fotocamera e CPU rinnovati, storage anche da 256GB e assenza del connettore jack audio 3.5mm. Secondo questo rumor la novità sta nel nome, visto che Apple ha intenzione di rilasciare un grande, grandissimo upgrade dell’iPhone nel 2017, quando ci sarà il decimo anniversario dal lancio del suo primo smartphone. Proprio per questo motivo, “iPhone 7” sarà conservato per l’anno prossimo, mentre a settembre verrà rilanciato il terzo iPhone 6, il cui nome sarà affiancato da qualche sigla non ancora confermata.

Anche se si tratta solo di un rumor, la notizia ha molto senso se in effetti Apple vuole rilasciare un importante upgrade solo nel 2017. Di certo il dispositivo non potrà chiamarsi iPhone 7s, quindi è probabile che il sacrificato sarà proprio il modello di quest’anno.

Al di là di questa voce, personalmente ritengo invece che quest’anno uscirà sì un iPhone simile al 6s, ma il cui nome sarà “iPhone 7”. L’anno prossimo, invece, Apple potrebbe abbandonare i numeri e rilasciare semplicemente iPhone, iPhone Plus ed eventualmente iPhone SE. Un po’ come avviene da anni con i Mac, e da qualche tempo con gli iPad, forse è ora che anche con gli iPhone venga abbandonata la cronologia numerica…

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News