iOS 10: Foto è in grado di rilevare 7 diverse espressioni facciali e centinaia di oggetti

20 giugno 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La nuova app Foto in iOS 10 integra una funzione di riconoscimento facciale, grazie alla quale è possibile catalogare le foto o trovare particolari scatti con amici e parenti. Durante le sessioni della WWDC, Apple ha spiegato come funziona questa interessante novità presente su iOS 10.

265420-1280

La nuova app Foto su iOS 10 è in grado di rilevare 7 diverse espressioni e 432 scene e oggetti. L’app è anche in grado di creare Memories in 33 diverse categorie. Le espressioni vengono utilizzate per le ricerche e per l’indicizzazione e i montaggi di Memories.

Tra le espressioni che Foto è in grado di rilevare ci sono ad esempio sorriso, sospetto, sorpresa e disgusto. Tra le 33 categorie di Memories troviamo ricordi del passato, ricordi di routine, ricordi contestuali, folla, compoleanni, fine settimane e viaggi.

L’app è poi in grado di rilevare tantissimi oggetti e scene, con diversi punti di riferimento memorizzati su iOS.

[via]

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Jorghen Zeqiri

    Ragazzi mi potete dire perchè a me non appare questa funzione? Ho installato ios 10

  • Danilo_BB

    Riconoscimento facciale automatico nelle foto: come fare per disabilitarlo ?
    Ultimo IOS, iphone 5S
    Grazie