iOS 10: l’interruttore Dati Cellulare potrebbe arrivare nel Control Center

Lo sviluppatore Andrew Wiik ha scoperto un’interessante novità nella prima beta di iOS 10: la possibilità di gestire l’attivazione e disattivazione dei dati cellulare tramite Control Center.

ClCwLZcWEAA9-Tl

In pratica, con iOS 10 dovremmo presto poter utilizzare l’interruttore dedicato ai dati cellulare direttamente dal Control Center. L’interruttore potrebbe essere collocato nella parte superiore del Control Center, dove già sono presenti tra le altre le icone di Bluetooth, Wi-Fi e modalità aereo.

Il pulsante dedicato ai dati cellulare non è ancora visibile nella prima beta di iOS 10 (e non sappiamo se sarà mai attivato), ma nel codice è presente una classe denominata “CCUICellularDataSetting“, relativa proprio al “ControlCenterUI“. Wiik è riuscito tramite simulatore ad attivare questa classe, e il risultato è stato un nuovo pulsante presente nel Control Center, ovviamente senza alcuna icona, visto che è rappresentato da un semplice colore verde.

JxXzfg-r.jpg-large

Apple potrebbe attivare questa funzione in una prossima beta di iOS 10, dando così agli utenti la possibilità di attivare o disattivare i dati cellulare in modo semplice e veloce.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News