TextEdit arriverà con iOS 10?

Durante la presentazione agli sviluppatori delle novità di Metal, Apple ha utilizzato un iPad per mostrare le nuove capacità di tassellazione adattiva delle API su iOS 10. Durante questa dimostrazione, diversi sviluppatori hanno notato la presenza di un’icona relativa all’app TextEdit per iOS.

TextEdit-iOS-10-WWDC-2016-demo

Nella demo, si nota chiaramente l’icona di TextEdit quando viene aperta la barra del multitasking su iPad. Questo fa pensare al fatto che Apple stia lavorando alla versione per iOS di questo editor di testo presente da anni su Mac. Malgrado questa app sia ormai presente da anni su OS X, Apple non ne ha mai creato una versione per iPhone o iPad, anche se questa immagine fa pensare che lo sviluppo sia in fase avanzata.

Con TextEdit, gli utenti iOS avrebbero a disposizione un comodo e veloce editor di testo per creare e modificare appunti e documenti, anche di una certa lunghezza. Non è escluso, però, che si tratti soltanto di un’app di test interno e che Apple possa comunque non completarne mai lo sviluppo. Ad esempio, nello stesso fermo immagine si nota anche l’icona di GameCenter, app praticamente rimossa da iOS 10.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News