Provato in anteprima il Force Glass, proteggi schermo ultra-resistente per iPhone

iPhoneItalia ha provato in anteprima i Force Glass, nuovi proteggi schermo per iPhone che possiamo definire tra i più resistenti in assoluto presenti sul mercato. Il prodotto è compatibile con tutti gli ultimi smartphone di casa Apple e arriverà presto in Italia.

Schermata 2016-06-20 alle 10.03.27

Partiamo dalla confezione, sicuramente tra le più belle che abbia mai visto per quanto riguarda un progetti schermo. Realizzata in metallo, si tratta di una vera e propria scatolina che riporta tutte le indicazioni tecniche del prodotto e che può essere riutilizzata in casa per altri scopi. La fascia in cartone riporta sul retro il certificato di unicità con tanto di bollino e codice identificativo unico per ogni singolo proteggi schermo.

force glass IMG_4471

All’interno della confezione, oltre alla pellicola protettiva, troviamo la garanzia a vita, un panno per la pulizia, un adesivo anti-statico, un foglio che indica come applicare la pellicola e un panno umido per la pulizia dello schermo.

IMG_4465

Al momento, il Force Glass è tra i proteggi schermo (se non “il” proteggi schermo) più resistente sul mercato, visto che è realizzato in vetro temperato 9H+. Il vetro temperato assicura un’elevata protezione per lo schermo dell’iPhone, anche in caso di cadute e forti urti: il display del dispositivo non subirà danni, che al massimo potranno riguardare la pellicola (ovviamente sostituibile). La durezza viene misurata con la scala di Wolff Wilborn il cui valore massimo è 9H. Force Glass può vantare un indice superiore: 9H+, grazie a una tecnologia di tempra del vetro sviluppata in Giappone, per questo Force Glass è probabilmente il proteggi schermo più resistente dopo il diamante.

IMG_4468

Oltre alla durezza 9H+, il Force Glass è molto valido anche per quanto riguarda la trasparenza, visto che lo schermo non perde in qualità, luminosità e, appunto, trasparenza.

Per quanto riguarda l’applicazione, la prima cosa da fare è pulire per bene lo schermo utilizzando il panno umido presente nella confezione. La pellicola va poi applicata seguendo un sistema molto semplice studiato dall’azienda: basta togliere la pellicola plastica del proteggi schermo schermo e posizionare il Force Glass da bordo a bordo, applicando una leggera pressione al centro dello schermo. Semplice, immediato e veloce, come poche altre pellicole fanno. Il suo adesivo appositamente concepito in Giappone si asciuga all’istante riducendo al minimo la formazione di bolle d’aria.

IMG_4467

In basso a sinistra è presente anche il logo dell’azienda, sinonimo di autenticità. La già citata garanzia a vita è un altro simbolo di affidabilità offerto dall’azienda in caso di danni alla pellicola: l’azienda sostituisce i proteggi schermo danneggiati, con il limite di una sostituzione all’anno.

Il vetro temperato non provoca alcun tipo di rallentamento o problema nell’uso quotidiano del touchscreen. Insomma, l‘esperienza di utilizzo dell’iPhone non cambia una volta applicata la pellicola, visto che Force Glass è dotato di una superficie ultra liscia e morbida grazie al tempo di levigatura raddoppiato. Il suo spessore di appena 0,33 mm è inoltre ottimizzato per l’uso della tecnologia 3D Touch dell’iPhone 6s.

IMG_4469

Si tratta quindi di un ottimo prodotto, consigliato a chi cerca un’elevata protezione per il display dello smartphone. Il costo della riparazione di uno schermo è elevato, ma un proteggi schermo come Force Touch potrà farvi dormire sonni tranquilli (considerate che il 52% dei possessori di uno smartphone hanno danneggiato lo schermo almeno una volta).

Force Glass è sarà disponibile in tre diverse versioni (originale, anti luce blu, riservato) per iPhone 5, 5s, 6, 6s, 6 Plus, 6s Plus (solo modello Original per i Plus) e iPhone SE.

Come accennato all’inizio, si tratta di un prototto provato in anteprima e non ancora disponibile in Italia. Vi aggiorneremo non appena Force Glass sarà venduto nel nostro paese, distribuito da Bigben Interactive.

Altre info sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori