Apple taglia gli ordini dell’iPhone 6s, mentre l’iPhone SE vende meglio del previsto

Apple avrebbe nuovamente tagliato gli ordini degli attuali modelli in vista dell’iPhone 7, per evitare un accumulo di scorte nei prossimi mesi. Questo rumor farà molto probabilmente abbassare le stime degli analisti sulle vendite annuali degli smartphone Apple. L’iPhone SE, invece, continua ad avere un buon successo!

20150923_iphone-6s_0010-780x535

La domanda per iPhone 6s e 6s Plus è stata più bassa del previsto, come hanno dimostrato i dati finanziari pubblicati da Apple alcune settimane fa. La situazione è destinata a peggiorare nei prossimi mesi, tanto che Apple avrebbe nuovamente abbassato gli ordini per gli attuali modelli, anche in vista del prossimo lancio dell’iPhone 7.

Se prima le stime parlavano di 18 milioni di iPhone 6s/6s Plus venduti nei prosimi mesi, ora tale dato si abbassa a 10 milioni prima del lancio dell’iPhone 7.

Diverso il discorso per l‘iPhone SE, che invece sembra stia vendendo davvero bene, come dimostrano le oltre 2 settimane di attesa per acquistarlo online e anche in alcuni negozi fisici. Si tratta di una notizia soprendente, se teniamo conto di come tiepidamente è stato accolto questo dispositivo dopo la sua presentazione. Per questo dispositivo, Apple avrebbe addirittura aumentato gli ordini.

Per quanto riguarda l’iPhone del 2017, la notizia più recente riguarda Apple che avrebbe chiesto a Samsung di aumentare la produzione di schermi OLED che, con ogni probabilità, saranno utilizzati su iPhone 7s (o iPhone 8…). Gli schermi OLED offrirebbero diversi vantaggi, sia produttivi che di qualità e resa delle immagini.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News