Quick Update: Yahoo Mail, OneDrive, Adobe Acrobat Reader, Adobe Premiere Clip, Vainglory

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Yahoo Mail, OneDrive, Adobe Acrobat Reader, Adobe Premiere Clip, DataMan Enteprise, Indoona, Vainglory

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-15 alle 17.28.53

Queste le funzioni principali dell’app:

  • Accesso alla tua cartella In arrivo con un solo tocco
  • Ricezione di notifiche automatiche per i nuovi messaggi
  • Rapida scansione dei messaggi nella cartella In arrivo con scorrimento continuo
  • Completamento automatico degli indirizzi durante la digitazione
  • Sfioramento dei messaggi per eliminarli, contrassegnarli, spostarli e tanto altro ancora
  • Selezione multipla dei messaggi per organizzare più rapidamente la cartella In arrivo
  • Possibilità di allegare foto o di scattarne delle nuove durante la composizione del messaggio
  • Anteprima delle foto al di sopra dei messaggi
  • Ricerca all’interno di tutti i messaggi, in tutte le cartelle

In questa versione è possibile annullare subito l’invio delle tue email subito dopo averla spedita. Puoi anche trovare rapidamente il numero di telefono e l’indirizzo email di un contatto: quando cerchi un contatto, il suo numero di telefono e l’indirizzo email verranno mostrati nella parte superiore dei risultati di ricerca.

Yahoo! Mail è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-30 alle 19.02.10

OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio. Adesso questa app attiva l’integrazione con SharePoint Online: se hai un account aziendale o di un istituto di istruzione, potresti notare la nuova scheda “Siti”. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al 3D Touch per attivare velocemente diverse azioni.

In questa versione:

  •  Accedi ai file locali della tua organizzazione dal tuo dispositivo mobile con il supporto per SharePoint Server 2013 e 2016. Apri e modifica anche offline tutti i tuoi file più importanti. Nota: è compatibile solo con l’autenticazione di Windows (NTLM) e l’autenticazione basata su moduli. Per altre informazioni, contatta l’amministratore IT.
  • Introdotta l’integrazione Single Sign-On tra OneDrive e SharePoint.
  • Basta un tocco per seguire i siti più importanti.
  • Ora basta scuotere il tuo dispositivo per segnalare il problema. Sono supportati sia gli account utente che aziendali.

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-21 alle 11.59.15

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.

In questa versione:

  • Il testo si presenta in un formato di facile lettura sui dispositivi più piccoli.
  • Si può cambiare la dimensione del testo con un pizzico o un doppio tap.
  • Disponibile per iOS 9 e versioni successive.

Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-21 alle 11.48.53

Questa app permette di creare video originali in pochi passaggi. Puoi catturare i momenti più belli della tua vita e aggiungere un tocco personalizzato ai tuoi video. Con questa app puoi inserire effetti, unire video e applicare anche una colonna sonora al filmato (con funzione Smart Volume che gestisce automaticamente il livello del volume tra le varie clip). Tutti i lavori possono essere sincronizzati su PC e Mac per lavorarci dalla versione desktop di Premiere.

Rendete unici i vostri video aggiungendo una filigrana personalizzata e un bumper uscita ai vostri progetti. Importate file multimediali e salvate i video sottoposti a rendering direttamente nella cartella Dropbox. Supporto migliorato per Twitter: ora include la pubblicazione diretta per la riproduzione in linea. Pubblicate i vostri video direttamente su Twitter in modo che vengano riprodotti automaticamente nei feed dei vostri follower.

In questo update, basta scegliere una colonna sonora e selezionare la velocità desiderata e Clip sincronizzerà le immagini al ritmo della musica. Dopo aver creato automaticamente il vostro capolavoro, potete condividerlo immediatamente o passare all’editor Freeform per apportare ulteriori modifiche.  La nuova funzione di sincronizzazione delle immagini alla musica consente di tagliare i brani musicali in modo professionale. Tagliate le clip per associarle ai marcatori della colonna sonora, situati esattamente in corrispondenza delle battute.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-22 alle 11.45.23

DataMan Enteprise consente di gestire profili multipli relativi ai vari piani tariffari sul traffico dati. Ottimo per chi vhiaggia, questo servizio consente di tenere traccia dei consumi di più piani tariffari contemporaneamente, visto che si possono aggiungere più profili con impostazioni singole e personalizzate.

Questa nuova versione monitora tutte le connessioni TCP e UDP durante il gioco, in modo da mostrare anche gli host name e gli indirizzi IP a cui ci siamo collegati ora per ora.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-23 alle 20.07.20

Dopo il Translator, in grado di far chattare gli utenti in tempo reale in oltre 60 lingue di tutto il mondo, arrivano nuove applicazioni realizzate in logica chatbot – i programmi per computer capaci di simulare una conversazione intelligente con uno o più utenti umani attraverso metodi uditivi o testuali – come quelle basate su plugin WordPress e la nuova applicazione indoona Meteo.

Le prime consentono di ricevere direttamente in chat la notifica di un nuovo post pubblicato dai nostri siti o blog preferiti. Come il blog di Luca De Biase “Knowledge and happiness economy Media and information ecology” e il blog indoona dedicato al mondo tech e alla messaggistica. Ma chiunque può collegare a indoona il proprio sito o il proprio blog in WordPress – come hanno fatto Resto al Sud, Roberto Zarriello e Cronache di Palermo – per far sì che i propri lettori non perdano neanche un aggiornamento.

Per collegarsi ai blog basta navigare all’interno della directory “applicazioni” di indoona, selezionare il sito preferito e cliccare su “connetti”. Il sistema automatico di chatbot guiderà gli utenti verso la selezione delle categorie che sono interessati a seguire. Ogni nuovo post sarà notificato quindi nella finestra di chat con un messaggio composto da link, immagine, titolo e attacco del post. In alternativa è possibile collegare i blog dal web, cliccando sul bottone viola “notify me on indoona” che si trova su ciascun sito.

Una seconda novità riguarda il servizio Meteo, anch’esso realizzato in logica chatbot: una volta collegati all’applicazione dalla directory, basta digitare in chat il nome della località di cui si è interessati a ricevere le previsioni meteorologiche per la giornata in corso. Il chatbot guida poi l’utente nella previsione meteo dei giorni successivi con un semplice sistema di domande/risposte, sempre tutto all’interno della finestra di chat.

Chiunque può sviluppare una propria app da collegare a indoona usando le API messe a disposizione sul sito developer.indoona.com. indoona è disponibile sia su App Store che su Play Store (nella rinnovata versione Android L/M), Microsoft Store e da web browser (su Chrome e Firefox, attraverso la tecnologia WebRTC).

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale. In questa nuova versione troviamo i livelli dedicati all’estate e tante altre novità. Le casse estive regalano grandi ricompense ogni giorno epotrebbero contenere Gloria, ICE, incrementi ed Essenza. Le casse giornaliere potrebbero regalare carte skin estive per ottenere Krul Festa estiva a edizione limitata e due skin misteriose.

Altre novità:

  • Gioca partite casuali, con classifica o in Battaglia regale per guadagnare i Raggi di Sole. Vinci una partita per ottenerne di più.
  • Raccogli i Raggi di Sole per migliorare il tuo livello stagionale.
  • Ogni livello fa migliorare la tua cassa giornaliera estiva, così puoi ottenere premi maggiori.
  • Indossando una skin in una partita ottieni Raggi di Sole bonus.
  • Con un livello skin superiore, ottieni più Raggi di Sole bonus.
  • Lyra usa incantesimi curativi e protettivi per trasformare le posizioni nemiche in potenti aree per i suoi alleati. Oggetti difensivi e utilità migliorano le sue capacità di curatrice, mentre gli oggetti basati sul cristallo la trasformano in una maga fragile, ma dal potere devastante.
  • Gli attacchi di Lyra sono missili arcani, che infliggono danni da cristallo. Se mantiene la posizione dopo aver lanciato un attacco, scaglierà automaticamente un missile arcano ancora più potente che infligge danni da cristallo aggiuntivi e rallenta brevemente il bersaglio. Ogni missile lanciato consuma punti energia, tuttavia Lyra può continuare a usarli anche quando non ha più energia.
  • Lyra crea un sigillo nel punto bersaglio, che rivela i nemici circostanti. Mentre il sigillo è attivo, cura gli eroi alleati vicini e infligge danni agli eroi nemici circostanti. Lyra può riattivare questa abilità in qualunque momento per far esplodere il sigillo, infliggendo gravi danni ai nemici circostanti, mentre cura istantaneamente e dà un incremento di velocità moderato agli alleati vicini.
  • Dopo un leggero ritardo, Lyra lancia un impulso di energia magica che infligge danni e applica un rallentamento ai nemici circostanti a decadimento progressivo. L’area interessata viene protetta da mura. I nemici all’interno dell’area sono intrappolati; possono muoversi normalmente, ma non sono in grado di usare abilità di movimento.
  • Lyra si sposta rapidamente verso l’area bersaglio, attivando un portale all’inizio e alla fine dello spostamento. I portali durano alcuni secondi e gli eroi alleati e nemici possono attraversarli liberamente in entrambe le direzioni.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti