‘Raise to Wake’ di iOS 10: una comoda funzione, ma non per tutti

La funzione ‘Raise to Wake” integrata in iOS 10, grazie alla quale lo schermo dell’iPhone si attiva automaticamente quando alziamo il telefono, sarà disponibile solo per un numero limitato di dispositivi.

iOS-10-raise-to-wake

Raise to Wake riattiva in automatico lo schermo quando si solleva l’iPhone, così sarà più facile vedere a colpo d’occhio tutte le notifiche, direttamente dalla schermata di blocco. Come confermato da Apple, questa funzione sarà disponibile con iOS 10 solo su iPhone SE, iPhone 6s e 6s Plus, oltre ovviamente su iPhone 7 e sui futuri smartphone Apple. Tutti i dispositivi passati non potranno godere di questa comoda funzionalità. Su iPad, la funzione è disponibile solo sul modello da 9.7 pollici.

La scelta non è dettata probabilmente dall’hardware, visto che un iPhone 6 non avrebbe avuto difficoltà a gestire questa funzione, nè dalla mancanza del 3D Touch (non presente su iPhone SE, dove però troviamo il co-processore M9). Probabilmente, si tratta soltanto di una scelta strategica per offrire nuove funzionalità solo sui modelli più recenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News