Nuovi dispositivi Apple, sarà un fine anno pieno di novità!

Come ci si aspettava, all’ultima WWDC non ci sono state novità hardware e tutto l’evento è stato dedicato ai vari sistemi operativi Apple. Questo significa che dopo l’estate ci sarà il pienone tra nuovi Mac, iPhone, iPad e non solo.

macbooktouchpanelspotify-800x601

Mac

L’ultimo MacBook Pro da 13″ è stato rilasciato nel marzo del 2015, seguito a maggio dal modello da 15″ con trackpad Force Touch, memoria flash piùà veloce, maggiore durata della batteria e grafica migliorata. Insomma, Apple è in ritardo con la sua consueta tabella di marcia.

Quando sarà rilasciato il nuovo MacBook Pro? Probabilmente tra settembre e novembre, con tre nuovi modelli: un MacBook 13 pollici super-sottile (la sua uscita non è esclusa prima dell’estate), e due MacBook Pro (13 e 15 pollici) tra settembre e novembre.

Tra le novità dovremmo avere un nuovo design, una barra OLED sulla tastiera, batteria più duratura, processori più potenti e porte USB-C.

Insomma, abbiamo il 10-15% di possibilità che il nuovo MacBook 13″ venga rilasciato entro luglio, molte di più che tre nuovi modelli vengano rilasciati entro novembre. Tra l’altro, alla WWDC Apple avrebbe potuto quanto meno accennare all’imminente uscita di un nuovo MacBook, per questo è molto più probabile che tutte le novità hardware siano posticipate a dopo l’estate.

E per quanto riguarda i Mac desktop? Il Mac mini non viene aggiornato da ottobre 2014, quindi ci si attende un nuovo modello entro fine anno. Anche il Mac Pro non viene aggiornato da tempo (dicembre 2013), ma un piccolo aggiornamento hardware potrebbe arrivare sempre entro fine anno. Si tratterebe in entrambi i casi di novità minori, con probabile integrazione delle porte USB-C, nuovi processori e nuove schede grafiche. Stesso discorso anche per la linea iMac.

Entro fine anno, Apple dovrebbe rilasciare anche il nuovo Display Thinderbolt 5K, compatibile con i nuovi Mac.

iPhone

Sul nuovo iPhone ci sono pochi dubbi: sarà presentato entro le prime 3 settimane di settembre e lanciato, almeno negli USA e in pochi altri paesi, entro fine mese. In Italia, l’iPhone 7 dovrebbe arrivare entro i primi 15 giorni di ottobre. Poche le novità estetiche, ma l’iPhone 7 dovrebbe avere fotocamera nettamente superiore (doppia fotocamera, forse, sul Plus), connettore Smart (sempre sul Plus), memoria da 256GB, nuovi processori e probabilmente nuovo tasto Home soft-touch. Possibile anche la nuova colorazione Deep Blue.

Apple Watch

Ultimamente i rumor sono concordi nell’affarmare che l’Apple Watch 2 sarà presentato insieme all’iPhone 7, con rilascio sempre tra fine settembre e inizio ottobre. Anche in questo caso, il design non dovrebbe differire molto, ma dovrebbero esserci tante novità hardware che ne potenzieranno le prestazioni, compresa una fotocamera per le videochiamate.

iPad

Sull’iPad ci sono ancora poche notizie, anche perchè l’ultimo modello è stato presentato e rilasciato a marzo. E’ quindi probabile che ad ottobre venga presentato solo il nuovo iPad mini, mentre i nuovi iPad Pro (da 12.8″ e da 9.7″) verranno presentati a marzo 2017.

Insomma, si prennuncia un autunno davvero caldo. Per tenerti sempre aggiornato sulle novità hardware, dai un’occhiata alla nostra Guida all’acquisto costantemente aggiornata.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti