VR Breett, un nuovo visore che porta la Realtà Virtuale su iPhone

Anche Breett entra nel mondo della realtà virtuale con un nuovo visore perfettamente compatibile con iPhone.

61M7WOhJoJL._SL1200_

Nella confezione del VR Breett troviamo il visore, il manuale d’istruzioni, la fascia, un adattatore, una spugna per fare pressione sullo smartphone e il panno per la pulizia. I VR Breett consentono di sfruttare le app e i giochi di Realtà Virtuale presenti su App Store direttamente su iPhone, per un’esperienza diversa anche se non paragonabile a quella di visori di fascia alta compatibili con smartphone Android. Il visore è dotato di una lente asferica anti-distorsione, in grado di offrire un angolo di visione più ampio rispetto ad altri prodotti simili presenti sul mercato (arriviamo a 102 gradi). Manualmente è possibile ruotare le due lenti per regolare la messa a fuoco, mentre l’apposito tasto di regolazione serve a gestire la distanza dalle pupille per evitare l’effetto della doppia immagine.

61FjEAkx+iL._SL1200_

La qualità dei materiali è ottima (ABS e Makrolon), e anche il design, per quel che vale in questi prodotti, è curato. Il peso è di 263 grammi.

IMG_4458

Queste regolazioni integrare nei Breett permettono a chiunque, anche a chi ha problemi di vista, di godere dell’esperienza di VR. Inoltre, questo visore può essere utilizzato anche da persone che portano gli occhiali da vista. Nella confezione troviamo la fascia che serve per tenere ben saldo alla testa questo visore; la fascia può essere regolata per adattarsi a qualsiasi forma e dimensione.

IMG_4455

Il visore ha un apposito adattatore interno che permette di inserire qualsiasi smartphone dai 4 ai 6.5 pollici. La forma di questo visore permette di utilizzare senza problemi le cuffie con cavo, mentre una funzione di dissipazione termica consente di utilizzare a lungo il prodotto senza troppi problemi.

IMG_4457

Questi occhiali funzionano con le otre 300 applicazioni VR disponibili su App Store, comprese quelle pensate per i Google  Cardboard. Tra le app più interessanti segnaliamo Littlstar, Cmoar VR, Cedar Point VR, Vrse, Jaunt VR, NOON e Cardboard di Google. In pratica se il telefono è compatibile con queste app, allora funzionano bene anche con questo visore.

IMG_4456

Si tratta di un prodotto di qualità, realizzato con buoni materiali e con una qualità delle lenti sicuramente buona. La loro regolazione ci ha lasciato perplessi perchè non è semplice e non sempre è facile da gestire. Ottimo il peso, davvero un prodotto leggero. Manca anche un tasto di invio che troviamo invece sui Google Cardboard (compatibile solo con alcune app).

Per peso e qualità dei materiali, uno dei migliori prodotti di questa fascia. Rimandato per la regolazione delle lenti.

Il VR Breett può essere acquistato in offerta al prezzo di 27,99€. Fino al 30 giugno, gli utenti di iPhoneItalia possono avere uno sconto ulteriore di 3€ inserendo il codice AFWJMRRR.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori