tvOS 10 beta 1: le novità presenti e quelle (ancora) assenti

tvOS 10 beta 1 è disponibile per il download e noi di iPhoneItalia.com l’abbiamo provata su Apple TV di quarta generazione. Come di consueto vi riportiamo tutte le novità in questo articolo, con tanto di prime impressioni e immagini.

IMG_5760

tvOS 10 beta 1 è ora disponibile per il download per i soli sviluppatori registrati al Developer Program di Apple. Il rilascio finale dell’aggiornamento, ossia quello che interesserà tutti gli utenti, avverrà in autunno. Al momento è possibile aggiornare la propria Apple TV in due modi: tramite Apple Configurator installando il profilo developer che permette il download via OTA della beta oppure via ripristino da immagine da iTunes. In entrambi i casi è necessario collegare la Apple TV al proprio computer tramite cavo USB-C.

Ricordiamo che tvOS 10 beta è disponibile solo per Apple TV di quarta generazione e ricordiamo che molte delle novità per Apple TV non saranno apprezzabili da subito in Italia a causa della mancanza di Siri.

Ecco di seguito le novità che abbiamo trovato:

  • Sfortunatamente Siri non funziona ancora in italiano e non si abilita se cambiamo lingua.
  • Non è stato possibile provare l’integrazione con Homekit a causa della mancanza di Siri.
  • La dettatura è disponibile se cambiamo lingua, come in precedenza, ma non ci sono novità rilevanti.
  • Nella ricerca universale non ci sono i risultati dei contenuti di YouTube o di altre applicazioni terze.
  • E’ presente la nuova dark mode che si abilita dalle impostazioni. Piacevole e riposante. IMG_5760
  • All’interno dell’app Foto è presente il nuovo tab “Ricordi” come su iOS 10 per poter riscoprire le foto, trovare le immagini correlate e ottenere maggiori dettagli a riguardo. IMG_5762
  • Nell’app musica non è ancora presente alcun re-design. IMG_5761
  • Non abbiamo trovato, per ora, app che supportino il Single Sign-On. Sicuramente sarà una funzionalità che verrà implementata presto dagli sviluppatori.

Continueremo a provare la beta e aggiorneremo l’articolo nel caso in cui dovessimo trovare qualcosa di nuovo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News