Le novità delle app Salute, Attività e Orologio in iOS 10

Arrivano novità nelle app per iOS 10 Salute, Attività ed Orologio e sono tutte dedicate al benessere e alla salute. Scopriamo le novità.

Apple ha aggiornato la sua app Salute in iOS 10. Dalla beta che abbiamo provato, abbiamo notato diversi cambiamenti nel design e nella gestione delle informazioni. Il design è più vicino a tutte le novità introdotte con iOS 10, quindi ha gli angoli smussati e arrotondati e un grande impatto visivo.

Troviamo quindi sezioni più visibili, dati più facilmente consultabili e alcune sezioni messe in evidenza. Dovrebbero esserci anche dei video all’interno delle applicazioni anche se al momento non è possibile metterli in riproduzione. Tutti i dati vengono raccolti e impaginati con il nuovo stile grafico e, per ogni sezione, l’app ci suggerisce altre applicazioni sullo store (sia gratuite sia a pagamento) pronte per aiutarci.

All’esterno dell’app viene supportato il 3D Touch per la visualizzazione dei dati e per la cartella clinica.

Si aggiorna anche l’app Attività, che ora supporta la condivisione dei risultati in modo da aiutare gli utenti a spronare parenti e amici e a fare più movimento. L’app resta fedele al vecchio design anche se viene limata in alcuni punti. Da notare che anche qui il 3D Touch permette di eseguire diverse operazioni nella schermata home.

Infine, per concludere con quest’argomento, all’interno dell’app Orologio su iOS 10 troviamo una nuova sezione dedicata al sonno. In questa sezione potremo facilmente inserire informazioni e dati relativi al nostro stile di vita per permettere all’iPhone di suggerirci sempre quando andare a dormire in modo da regolarizzare il sonno. Viene attivata anche una sveglia nello stesso orario per i giorni stabiliti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti